Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione
Deputato di Fratelli d’Italia positivo al test delle tracce di polvere da sparo
L’esito dell’esame delle tracce di polvere da sparo sulle mani e sugli abiti del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, è risultato positivo. L’indagine riguarda un incidente avvenuto durante una festa di Capodanno presso la sede della Pro Loco di Rosazza, nel Biellese, in cui è stato ferito Luca Campana, genero di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Pozzolo è indagato per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.
Le testimonianze smentiscono il deputato
Nonostante il deputato di Fdi abbia sempre negato di aver sparato, almeno tre testimoni hanno smentito la sua versione dei fatti. Tuttavia, secondo quanto riportato, Delmastro non sarebbe stato presente in sala al momento dello sparo. Pozzolo, durante l’interrogatorio, ha scelto di non rispondere alle domande degli inquirenti.
Risultati dell’esame inviati alla procura di Biella
I risultati dell’esame delle tracce di polvere da sparo, condotto dal Ris di Parma, sono stati inviati alla procura di Biella. L’indagine continua per fare luce sull’incidente e stabilire le responsabilità del deputato. Resta da vedere quali saranno le conseguenze legali per Pozzolo, che dovrà affrontare le accuse di lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.