L’esito dell’esame delle tracce di polvere da sparo sulle mani e sugli abiti del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, è risultato positivo. L’indagine riguarda un incidente avvenuto durante una festa di Capodanno presso la sede della Pro Loco di Rosazza, nel Biellese, in cui è stato ferito Luca Campana, genero di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Pozzolo è indagato per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.
Nonostante il deputato di Fdi abbia sempre negato di aver sparato, almeno tre testimoni hanno smentito la sua versione dei fatti. Tuttavia, secondo quanto riportato, Delmastro non sarebbe stato presente in sala al momento dello sparo. Pozzolo, durante l’interrogatorio, ha scelto di non rispondere alle domande degli inquirenti.
I risultati dell’esame delle tracce di polvere da sparo, condotto dal Ris di Parma, sono stati inviati alla procura di Biella. L’indagine continua per fare luce sull’incidente e stabilire le responsabilità del deputato. Resta da vedere quali saranno le conseguenze legali per Pozzolo, che dovrà affrontare le accuse di lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…