Pozzolo rifiuta test polvere sparo, solleva interrogativi

Pozzolo Rifiuta Test Polvere S Pozzolo Rifiuta Test Polvere S
Pozzolo rifiuta test polvere sparo, solleva interrogativi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione

Deputato Emanuele Pozzolo rifiuta il test dello stub per l’immunità parlamentare

Il deputato di Fdi, Emanuele Pozzolo, ha fatto ricorso all’immunità parlamentare, rifiutando di sottoporsi al test dello stub per verificare la presenza di tracce di polvere da sparo. Questo test avrebbe coinvolto anche i suoi vestiti. La richiesta di immunità è stata presentata in seguito all’incidente avvenuto durante un party di Capodanno presso la Pro loco di Rosazza, dove un colpo di pistola proveniente dalla mini pistola del deputato ha ferito un 31enne, genero di un uomo della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro, presente alla festa. Pozzolo ha dichiarato di non aver sparato e di non essere coinvolto nell’incidente. Dopo l’incidente, il deputato è stato interrogato dai carabinieri per diverse ore.

La richiesta di immunità parlamentare di Pozzolo

La richiesta di immunità parlamentare presentata da Emanuele Pozzolo è stata motivata dal suo rifiuto di sottoporsi al test dello stub. Questo test avrebbe permesso di verificare se il deputato avesse tracce di polvere da sparo addosso, compresi i suoi vestiti. Pozzolo ha deciso di fare ricorso all’immunità parlamentare per proteggere la sua posizione e negare il suo coinvolgimento nell’incidente avvenuto durante il party di Capodanno. Il deputato ha sempre sostenuto di non aver sparato e di non essere responsabile dell’evento. La richiesta di immunità gli permetterà di evitare ulteriori indagini e interrogatori riguardo a questo caso.

L’incidente al party di Capodanno e le dichiarazioni di Pozzolo

Durante il party di Capodanno presso la Pro loco di Rosazza, un colpo di pistola proveniente dalla mini pistola di Emanuele Pozzolo ha ferito un 31enne, che è il genero di un uomo della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro. Dopo l’incidente, il deputato è stato interrogato dai carabinieri per diverse ore. Pozzolo ha sempre negato di aver sparato e ha sostenuto la sua innocenza. Secondo le sue dichiarazioni, non è coinvolto nell’incidente e non ha alcuna responsabilità. La richiesta di immunità parlamentare gli permetterà di proteggere la sua posizione e di evitare ulteriori indagini riguardo a questo caso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use