Pozzolo: Ris expert analysis reveals “At least three DNA profiles on the gun used in the shooting”

Pozzolo Ris expert analysis r Pozzolo Ris expert analysis r
Pozzolo: Ris expert analysis reveals "At least three DNA profiles on the gun used in the shooting" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Tre persone coinvolte nel caso della pistola di Emanuele Pozzolo

Secondo la perizia del Ris di Parma, almeno tre persone hanno toccato la pistola di Emanuele Pozzolo, parlamentare di Fratelli d’Italia, da cui è partito il colpo che ha ferito Luca Campana durante il veglione di Capodanno a Rosazza, nel biellese. La perizia ha rivelato che gli accertamenti biomolecolari sui reperti, come il grilletto, la leva del cane e la superficie zigrinata dell’albero del tamburo, hanno evidenziato “assetti genotipici complessi di tipo misto riconducibili verosimilmente ad almeno tre individui dai quali non è possibile estrapolare alcun profilo di un evidente contributore maggioritario”. Tuttavia, questi risultati potrebbero essere utili per confronti diretti con campioni biologici di certa reperibilità.

Pozzolo ribadisce la sua versione dei fatti

Emanuele Pozzolo, durante l’audizione alla Commissione nazionale di disciplina e garanzia di Fratelli d’Italia a Montecitorio, ha ribadito che il colpo sarebbe partito accidentalmente, ma ha negato di essere stato lui a sparare. Secondo i colleghi che hanno parlato con lui dopo l’udienza, Pozzolo si è mostrato “tranquillo” e “sicuro della sua versione” dei fatti. Ha sottolineato di non aver sparato il colpo che ha ferito Luca Campana la notte di Capodanno. Inoltre, ha dichiarato la sua intenzione di rimanere in Fdi: “Una volta chiarita questa vicenda, resterò al mio posto, senza cambiare casacca…”.

Pozzolo intenzionato a rimanere in Fdi

Nonostante la situazione complicata legata all’incidente con la pistola, Emanuele Pozzolo ha confermato la sua volontà di rimanere all’interno di Fratelli d’Italia. Durante l’audizione alla Commissione nazionale di disciplina e garanzia del partito, Pozzolo ha ribadito la sua innocenza e la sua determinazione a restare al suo posto una volta che la vicenda sarà chiarita. Ha dichiarato di non avere intenzione di cambiare partito, sottolineando la sua fedeltà a Fdi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×