Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione
Emanuele Pozzolo risponde alle critiche di Gianfranco Fini
Il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, ha risposto alle critiche mosse nei suoi confronti da Gianfranco Fini, ex presidente di Alleanza Nazionale. Pozzolo ha dichiarato: “I giudizi negativi espressi su di me da Gianfranco Fini? Medaglie che appunto al petto. Da quello che ha svenduto e calpestato dignità politica e umana della destra italiana non accetto lezioni. Un leader che ha tradito senza vergogna la sua comunità politica merita solo di continuare a stare ibernato nel suo oblio…”. Queste parole sono state rilasciate all’Adnkronos, in seguito all’incidente avvenuto durante la notte di Capodanno, quando un colpo è partito dalla pistola di Pozzolo.
Le parole di Gianfranco Fini
In un’intervista a Il Foglio, Gianfranco Fini ha raccontato la sua esperienza con Emanuele Pozzolo. Durante il periodo in cui era presidente di Alleanza Nazionale, Fini ha allontanato Pozzolo dalla federazione di Vercelli, senza espellerlo ufficialmente, a causa del suo comportamento violento e delle sue esternazioni estremiste. Fini ha spiegato che il caso di Pozzolo non è finito sulla sua scrivania, ma è stato gestito da Donato Lamorte, capo della sua segreteria politica. Alla fine, hanno deciso di allontanare Pozzolo definitivamente. Fini ha commentato: “Capimmo che era un balengo, come si dice in Piemonte, e lo accompagnammo alla porta: via, andare”.
Il giudizio di Gianfranco Fini su Giorgia Meloni
Gianfranco Fini ha espresso un giudizio positivo sulla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Durante una conferenza stampa di fine anno, Meloni ha dimostrato di essere preparata e ha risposto in modo preciso alle domande. Fini ha elogiato la sua abilità nel separare le alleanze in Parlamento dalle scelte della Commissione, nonché la sua competenza sull’intelligenza artificiale. Fini ha commentato: “Una buona prova” quella di Giorgia Meloni.