Pradasphere II: L’universo di Miuccia Prada in esposizione a Shanghai

Pradasphere II Luniverso di Pradasphere II Luniverso di
Pradasphere II: L'universo di Miuccia Prada in esposizione a Shanghai - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Dicembre 2023 by Redazione

Pradasphere II: la mostra che racconta la storia di Prada

La mostra Pradasphere II, che si terrà a Shanghai dal 7 dicembre al 21 gennaio presso lo Start Museum, offre al pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo di Prada. Curata dai co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons, la mostra presenta oltre 400 manufatti fisici e digitali provenienti dall’archivio e dalle attività pluridecennali di Prada.

Un viaggio attraverso la storia e la cultura di Prada

Pradasphere II è un’esperienza unica che permette ai visitatori di esplorare la storia e la cultura della maison Prada, dalla sua fondazione nel 1913 fino ai giorni nostri. La mostra documenta questa storia attraverso una serie di storie curate dai co-direttori creativi, che offrono una prospettiva unica sul lusso, la bellezza e la moda come atto intellettuale.

Un’installazione affascinante

La mostra è allestita come un magazzino, con scaffalature industriali rivestite di prezioso velluto di seta rosa. Nel corridoio principale sono esposti circa 200 look uomo e donna, selezionati da Raf Simons, grande appassionato del brand e co-direttore creativo di Prada. Oltre ai look, i visitatori potranno ammirare una foto originale di Andreas Gursky che ritrae la parete di una delle prime boutique di Prada.

Pradasphere II è un’opportunità imperdibile per immergersi nell’universo Prada e scoprire la sua storia e la sua cultura. Non perdete l’occasione di visitare questa mostra unica che celebra il lusso, la bellezza e la moda come forme di espressione intellettuale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use