Premiati i coach di Jannik: Sinner, Djokovic si arrabbia

Premiati I Coach Di Jannik Si Premiati I Coach Di Jannik Si
Premiati i coach di Jannik: Sinner, Djokovic si arrabbia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Jannik Sinner: Vagnozzi e Cahill premiati come coach dell’anno dall’Atp

I coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, sono stati premiati come coach dell’anno dall’Atp. Vagnozzi ha iniziato a lavorare con Sinner nel febbraio 2022, mentre Cahill si è unito al team nel mese di giugno dello stesso anno. Cahill, che ha già allenato ex numeri 1 del mondo come Andre Agassi e Lleyton Hewitt, ha portato un grande contributo al successo di Sinner.

Sinner, che ha già vinto il premio come giocatore più amato dal pubblico, è anche in lizza per il premio del Most Improved Player, che viene assegnato al tennista che ha fatto i progressi più significativi durante l’anno. Inoltre, è candidato per lo Stefan Edberg Sportsmanship Award. Il giovane tennista altoatesino ha chiuso la stagione al quarto posto nel ranking mondiale e ha conquistato anche la Coppa Davis.

Su X, Vagnozzi ha scritto: “Grazie per avermi accolto a braccia aperte in questo team italiano. È un grande onore ricevere questo premio e soprattutto condividerlo con una persona straordinaria come Darren”.

La reazione di Djokovic

La scelta di Vagnozzi e Cahill come coach dell’anno non è stata accolta positivamente dal numero uno del mondo, Novak Djokovic. Su Instagram, Djokovic ha condiviso una storia rivolgendosi al suo coach, Goran Ivanisevic, scrivendo: “Goran, penso che dovremo vincere 4 Slam su 4 per far sì che tu possa (forse) essere considerato come coach dell’anno. Aver chiuso l’anno da numero uno del mondo, vincendo 3 Slam, le Atp Finals e continuando a scrivere la storia di questo sport evidentemente non è abbastanza, mio caro coach…”.

Un riconoscimento meritato

Nonostante le critiche di Djokovic, il premio assegnato a Vagnozzi e Cahill è sicuramente meritato. Grazie al loro lavoro e alla loro guida, Sinner è riuscito a raggiungere risultati straordinari durante la stagione. Il giovane tennista italiano ha dimostrato di essere un talento promettente e di avere un grande potenziale per il futuro. Il riconoscimento come coach dell’anno è un ulteriore attestato alla professionalità e alla competenza di Vagnozzi e Cahill nel mondo del tennis.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use