Preside Riccardo Agresti: Fiducia negli Ispettori e Ricorso alla Giustizia

Preside Riccardo Agresti Fidu Preside Riccardo Agresti Fidu
Preside Riccardo Agresti: Fiducia negli Ispettori e Ricorso alla Giustizia - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo 2024 by Luisa Pizzardi

Preside Riccardo Agresti esprime fiducia negli ispettori
Il noto preside dell’istituto di Ladispoli, Riccardo Agresti, ha annunciato di essere pronto a ricorrere al giudice del lavoro per difendere la propria posizione. Confermando la propria fiducia negli ispettori che stanno indagando sulla questione, Agresti si dice convinto che verrà fatta luce sulla verità.

La difesa del preside di fronte alle accuse
In risposta alle accuse ricevute, Agresti ha dichiarato che in caso di denuncia penale sarà il suo avvocato a tutelarlo. Tuttavia, se si tratta di un procedimento scolastico, il preside esprime il sospetto che ci sia qualcuno che mira a rimuoverlo dalla scuola. La situazione in corso è descritta dal preside come un’accusa strana e esagerata.

Accuse di reato penale e comunicazioni riservate
Agresti ha sottolineato la riservatezza della comunicazione riguardante la sua sospensione, evidenziando che è stata resa pubblica nonostante nessuna delle scuole fosse aperta per ricevere la comunicazione. In merito all’accusa di non aver rispettato una decisione del Tar, il preside ribadisce di non essere stato al corrente della situazione, in quanto la decisione era stata presa dopo la chiusura della scuola. Agresti fa notare che la comunicazione è stata ricevuta solo dopo l’orario di ingresso degli studenti, suscitando perplessità sulla tempistica delle azioni intraprese.

Conclusione
In un contesto di pressioni e indagini, il preside Agresti si prepara a difendere la propria posizione con l’aiuto della legge e della giustizia. La sua fiducia negli ispettori e nella trasparenza rivela la determinazione a far luce sulla verità e a difendersi dalle accuse mosse nei suoi confronti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use