Presunto aggressore infermiera a Foligno: identificato - avvisatore.it
È stato identificato il presunto aggressore dell’infermiera che è stata colpita al volto durante una lite con i familiari di un paziente presso il pronto soccorso dell’ospedale di Foligno. I carabinieri stanno attualmente indagando sull’incidente.
L’infermiera stava lavorando su un’ambulanza che era stata chiamata dai familiari di un adolescente che si sentiva male. Secondo quanto riportato da La Nazione, la discussione è iniziata a causa del ritardo dell’ambulanza nell’arrivare a casa della famiglia. I familiari hanno quindi deciso di portare il paziente al pronto soccorso da soli. Una volta tornati in ospedale, il personale sanitario ha chiesto spiegazioni sulla situazione. È in questo momento che è scoppiata la lite che ha coinvolto l’infermiera.
Il direttore del pronto soccorso, Giuseppe Calabrò, ha definito l’aggressione “inaccettabile”. Ha sottolineato che il paziente era classificato come codice verde, quindi non in pericolo di vita, e aveva sintomi legati a un’influenza. Nonostante le numerose emergenze in corso, l’ambulanza è arrivata tempestivamente in base alla gravità del caso. Calabrò ha evidenziato anche il carico di lavoro e il ritmo frenetico a cui il personale del pronto soccorso e del servizio di emergenza 118 è sottoposto. Ha concluso affermando che il personale sanitario dovrebbe essere protetto e tutelato per il bene comune.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…