Presunto aggressore infermiera a Foligno: identificato - avvisatore.it
È stato identificato il presunto aggressore dell’infermiera che è stata colpita al volto durante una lite con i familiari di un paziente presso il pronto soccorso dell’ospedale di Foligno. I carabinieri stanno attualmente indagando sull’incidente.
L’infermiera stava lavorando su un’ambulanza che era stata chiamata dai familiari di un adolescente che si sentiva male. Secondo quanto riportato da La Nazione, la discussione è iniziata a causa del ritardo dell’ambulanza nell’arrivare a casa della famiglia. I familiari hanno quindi deciso di portare il paziente al pronto soccorso da soli. Una volta tornati in ospedale, il personale sanitario ha chiesto spiegazioni sulla situazione. È in questo momento che è scoppiata la lite che ha coinvolto l’infermiera.
Il direttore del pronto soccorso, Giuseppe Calabrò, ha definito l’aggressione “inaccettabile”. Ha sottolineato che il paziente era classificato come codice verde, quindi non in pericolo di vita, e aveva sintomi legati a un’influenza. Nonostante le numerose emergenze in corso, l’ambulanza è arrivata tempestivamente in base alla gravità del caso. Calabrò ha evidenziato anche il carico di lavoro e il ritmo frenetico a cui il personale del pronto soccorso e del servizio di emergenza 118 è sottoposto. Ha concluso affermando che il personale sanitario dovrebbe essere protetto e tutelato per il bene comune.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…