Presunto Innocente: la nuova miniserie di Apple TV+ tra amore, potere e ossessione

Presunto Innocente la nuova m Presunto Innocente la nuova m
Presunto Innocente: la nuova miniserie di Apple TV+ tra amore, potere e ossessione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 by Francesca Monti

La piattaforma di streaming Apple TV+ si arricchisce di un nuovo titolo imperdibile: Presunto Innocente, la miniserie in otto episodi tratta dal romanzo di Scott Turow, che debutterà il 12 giugno. Prodotta dalla Bad Robots di J.J. Abrams e scritta da David E.Kelley, la serie vede come protagonista Jake Gyllenhaal, affiancato da un cast stellare composto da Ruth Negga, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard e molti altri.

La trama: un omicidio sconvolge la procura di Chicago

La miniserie Presunto Innocente è basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow e ruota attorno a un efferato omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago. Il vice procuratore capo Rusty Sabich, interpretato da Jake Gyllenhaal, viene sospettato del crimine e la serie esplora i temi dell’ossessione, del sesso, della politica, del potere e dei limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.

Il cast stellare di Presunto Innocente

Presunto Innocente vanta un cast di altissimo livello, con Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista Rusty Sabich. Al suo fianco troviamo Ruth Negga nel ruolo di Barbara Sabich, Bill Camp in quello di Raymond Horgan, Elizabeth Marvel nei panni di Lorraine Horgan, Renate Reinsve in quelli di Carolyn Polhemus e Peter Sarsgaard in quelli di Tommy Molto. Completano il cast O-T Fagbenle nel ruolo di Nico Della Guardia, Chase Infiniti in quello di Jaden Sabich, Lily Rabe in quello della dottoressa Liz Rush, Nana Mensah in quello della detective Alana Rodriguez e Matthew Alan in quello di Dalton Caldwell.

La regia dei primi due episodi e dell’ultimo è affidata ad Anne Sewitsky, mentre gli episodi dal terzo al settimo sono diretti da Greg Yaitanes

La programmazione di Presunto Innocente su Apple TV+

Presunto Innocente sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 12 giugno, con i primi due episodi. Il rilascio degli episodi successivi avverrà settimanalmente, fino al 24 luglio, per un totale di otto episodi. Per vedere la serie è necessario disporre di un abbonamento a Apple TV+, la piattaforma di streaming di Apple disponibile sui device Apple, via browser su tutti i pc, come app su Sky Q e Sky Glass e su specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox.

personaggi di Presunto Innocente

La miniserie Presunto Innocente ruota attorno a una serie di personaggi complessi e sfaccettati, ognuno con le proprie debolezze e i propri segreti.

Rusty Sabich, il protagonista interpretato da Jake Gyllenhaal, è un vice procuratore capo di Chicago che si trova al centro di un’indagine per omicidio. ‘uomo dovrà lottare per dimostrare la propria innocenza e salvare la propria famiglia e il proprio matrimonio.

Barbara Sabich, interpretata da Ruth Negga, è la moglie di Rusty, una donna forte e determinata che dovrà affrontare le conseguenze dell’indagine sul marito.

Raymond Horgan, interpretato da Bill Camp, è il procuratore capo di Chicago e il capo di Rusty. ‘uomo si troverà a dover gestire l’indagine sul suo vice e a prendere decisioni difficili.

Lorraine Horgan, interpretata da Elizabeth Marvel, è la moglie di Raymond e una donna molto influente nella politica di Chicago. La donna cercherà di proteggere il marito e la propria famiglia dalle conseguenze dell’indagine.

In conclusione, Presunto Innocente è una miniserie ricca di suspense e colpi di scena, che esplora i temi dell’ossessione, del sesso, della politica, del potere e dei limiti dell’amore. Con un cast stellare e una trama avvincente, la serie promette di tenere incollati gli spettatori allo schermo fino all’ultimo episodio.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use