Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Pretty Little Liars Original Sin, lo spin-off di successo della popolare serie televisiva Pretty Little Liars, tornerà presto con una seconda stagione. Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti con i primi dieci episodi, Warner Bros. Discovery ha confermato la produzione di una nuova stagione, seguendo la strategia di espandere il catalogo del servizio streaming HBO Max con i marchi delle serie originali più iconiche. In questo articolo, forniremo tutti i dettagli sulla data di uscita, la trama, il cast e dove guardare Pretty Little Liars Original Sin 2 in Italia.
Data di uscita e dove guardarla in Italia
La seconda stagione di Pretty Little Liars Original Sin debutterà il 9 maggio 2024 su Max negli Stati Uniti. In Italia, Amazon Prime Video si è occupata di distribuire la serie in contemporanea con gli Stati Uniti, quindi è lecito aspettarsi che la stessa cosa avvenga per la seconda stagione. primi due episodi saranno disponibili dal 9 maggio, seguiti da un nuovo episodio alla settimana fino al 20 giugno.
Trama e nuovi personaggi
La trama di Pretty Little Liars Original Sin 2 si svolgerà durante l’estate, con le protagoniste costrette a frequentare i corsi di recupero estivi presso il liceo di Millwood per evitare la bocciatura. Tuttavia, l’estate non sarà priva di guai, in quanto un nuovo antagonista farà la sua comparsa e metterà alla prova le ragazze. Il titolo della seconda stagione sarà Pretty Little Liars: Summer School.
Il co-creatore Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato che la serie continuerà ad essere ambientata a Millwood e ad avere per protagoniste lo stesso gruppo di ragazze, ma è in arrivo un nuovo personaggio nella parte dell’inquietante A. Tra i nuovi arrivi nel cast figurano Antonio Cipriano, Ava Capri, Noah Alexander Gerry e Loretta Ables Sayre, che interpreteranno rispettivamente Johnny, Jen, Christian e Lola. Inoltre, Annabeth Gish tornerà nel franchise di PLL interpretando nuovamente il ruolo della dottoressa Anne Sullivan.
Episodi e produzione
La seconda stagione di Pretty Little Liars Original Sin conterà otto episodi, due in meno rispetto alla precedente. La serie è creata da Roberto Aguirre-Sacasa e Lindsay Calhoon Bring ed è realizzata dalla società di produzione di Aguirre-Sacasa, Muckle Man Productions, e da Alloy Entertainment in associazione con Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi figurano . Marlene King, Michael Grassi, Caroline Baron, Leslie Morgenstein, Gina Girolamo e, naturalmente, Roberto Aguirre-Sacasa e Lindsay Calhoon Bring.
In Italia, Pretty Little Liars Original Sin 2 sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video, mentre negli Stati Uniti e nei Paesi dove il servizio è attivo, lo spin-off è disponibile su Max. La serie è tratta dai romanzi di PLL scritti da Sara Shepard e si preannuncia ricca di colpi di scena, nuovi enigmi e personaggi in grado di appassionare i fan della serie originale e non solo.