Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione
Bimba di Caivano Arriva all’Ospedale Santobono di Napoli
Una bimba di 5 anni proveniente da Caivano è stata portata all’Ospedale Santobono di Napoli dopo una caduta dal balcone. Secondo il dottor Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso pediatrico, la bambina è arrivata all’ospedale circa 40 minuti fa ed è in condizioni stabili.
Il dottor Tipo ha dichiarato: “La bambina parla normalmente e ha risposto alle nostre domande. Ha riportato delle piccole escoriazioni in diverse parti del corpo, in particolare alle dita di una mano. Al momento, non sembrano esserci danni neurologici e la sua condizione è discreta. Sta attualmente sottoponendosi ad analisi per valutare eventuali segni di emorragia. Dopo le analisi, verrà deciso se necessita di ricovero. È importante notare che la sua caduta è stata in qualche modo attenuata dai ferri per stendere i panni dei piani sottostanti, che hanno rallentato la sua caduta”.
Condizioni della Bimba dopo la Caduta
Nonostante la caduta dal balcone, la bimba di Caivano sembra essere in buone condizioni. Il dottor Tipo ha confermato che la bambina è vigile, reattiva e orientata nel tempo e nello spazio. Non sembrano esserci danni neurologici evidenti al momento, ma ulteriori analisi sono in corso per valutare la sua situazione in modo più preciso.
Prossimi Passi per la Bimba di Caivano
Dopo le analisi, verrà deciso se la bimba di Caivano necessita di essere ricoverata. Al momento, non ci sono segni di emorragia, ma i medici dovranno valutare attentamente i risultati delle analisi per determinare il percorso di cura più appropriato. La priorità è garantire il benessere e la salute della bambina dopo l’incidente.
La bimba di Caivano è stata fortunata ad avere una caduta attutita dai ferri per stendere i panni dei piani sottostanti. Questo ha contribuito a rallentare la sua caduta e potrebbe aver contribuito a ridurre il rischio di lesioni più gravi. Ora, il suo recupero sarà monitorato attentamente dai medici dell’Ospedale Santobono di Napoli.