Problemi informatici al terminal dell’aeroporto di Fiumicino - Occhioche.it
Il problema informatico nel software di Crowdstrike ha causato gravi disagi in tutto il mondo, con ritardi e voli cancellati che hanno colpito anche il terminal dell’aeroporto di Fiumicino a Roma, creando caos tra i passeggeri.
Tra i passeggeri colpiti dai ritardi c’era anche la delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano , capeggiata da Giovanni Malagò, in viaggio verso Parigi per le imminenti Olimpiadi.
Il Presidente Malagò ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione: “Non so cosa sia successo – ha dichiarato Malagò – sono qui in aeroporto sperando di risolvere la situazione in quanto devo raggiungere Parigi entro stanotte. Domani ho un’importante riunione con il Comitato Olimpico Internazionale per discutere di Milano-Cortina, in particolare del passaggio della torcia. Dopo Parigi, spetta a noi”.
L’incontro previsto a Parigi tra Malagò e il CIO è di vitale importanza per le discussioni su Milano-Cortina e la successiva fase del passaggio della torcia, che richiedono una presenza tempestiva e ben organizzata del Presidente del CONI.
L’incidente informatico di portata globale ha influenzato numerose altre situazioni in diverse parti del mondo, evidenziando l’importanza di un sistema informatico affidabile e ben funzionante nei settori critici come il trasporto aereo.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…