Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
La campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria arriva a Sestriere
Dopo il grande successo a Londra, l’experience della campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria sbarca a Sestriere, rinomata località turistica sciistica. In questi giorni, celebriamo l’antica amicizia tra Liguria e Piemonte, due regioni strettamente legate sia dal punto di vista economico che turistico. La presenza iconica del mortaio gigante, che ha già fatto il giro d’Europa, è il simbolo di questa collaborazione. Ma non è tutto, ci sono anche numerosi eventi collaterali, tra cui uno show cooking dedicato al pesto e intrattenimento musicale.
La Liguria protagonista del turismo
La campagna promozionale ha ottenuto risultati evidenti, aprendo nuovi scenari turistici che vedono la Liguria come protagonista, dalle spiagge all’entroterra. La bellissima regione sarà anche presente al Festival di Sanremo, con il nostro mortaio. La tappa a Sestriere dimostra che il turismo in Liguria sta diventando una fonte di crescita costante per l’economia regionale.
Eventi e intrattenimento a Sestriere
Durante il weekend, saranno organizzate numerose attività e appuntamenti di intrattenimento nel Pesto Snow Park di Sestriere. Tra le attrazioni ci saranno una pista di pattinaggio, show cooking con lo chef Roberto Panizza, après ski e degustazioni a tema. La campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria, promossa dalla Regione Liguria in collaborazione con l’Agenzia In Liguria, proseguirà poi a Sanremo, Milano e Parigi.
Sestriere accoglie la promozione di Regione Liguria
Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha dichiarato di aver messo a disposizione Piazza Fraiteve per tre giorni come location per questa singolare promozione della Regione Liguria. La presenza del maxi mortaio di pesto nella piazza centrale di Sestriere rappresenta un’importante occasione di comunicazione e di promozione reciproca tra due destinazioni diverse come il mare e la montagna.