Protesta a Milano per Gaza: Flash mob per la Palestina Libera - Occhioche.it
A Milano, nel pomeriggio di oggi, si è scatenata tensione in via Dante durante una manifestazione per Gaza organizzata da centri sociali, varie associazioni e studenti. Un flash mob è stato attuato per la Palestina Libera, simulando “i massacri” con petardi, sirene e altoparlanti. I clienti dei locali sono scappati, forse scambiando i petardi per spari.
La reazione alla scoperta che si trattava di un flash mob non si è fatta attendere: ristoratori e passanti hanno protestato, sfiorando il contatto fisico con gli attivisti, in un clima di urla reciproche.
Il corteo, il 38° secondo gli organizzatori, ha visto la partecipazione di circa 400 persone, che da mesi protestano contro Israele. La manifestazione è partita da piazza Duomo, davanti al fast food McDonald’s, intorno alle 17, per poi proseguire in piazza San Babila e davanti all’Università Statale vicino a largo Richini.
Le associazioni e comunità palestinesi presenti hanno espresso la richiesta di fermare la mano assassina di Israele e di garantire un cessate il fuoco immediato e duraturo. Inoltre, denunciano la complicità del governo Usa e di esponenti politici italiani come Meloni, Salvini e Taiani. La situazione sul territorio palestinese è drammatica, con quasi 40.000 morti tra la popolazione civile, a cui si aggiungono altre 10.000 persone riportate come “dispersi” sotto le macerie o vittime di violenze.
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…
Il pubblico invitato a partecipare in coppia e a mettersi in gioco con parole, gesti…
Lo chef Alessandro Circiello sarà ospite su La7 e parteciperà alla fiera TuttoFood 2025 per…
Venerdì 11 aprile, all’interno della sede dell’ASP San Michele, si è tenuto un incontro istituzionale…
Pasqua 2025 si avvicina: ecco dove trovare le colombe artigianali più buone di Roma, tra…
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…