"Protesta pro-Palestina: manifestanti si riuniscono davanti alla Scala" - avvisatore.it
Una manifestazione pacifica si è svolta ieri a Piazza della Scala durante la Prima del Don Carlo di Giuseppe Verdi. Circa un centinaio di manifestanti si sono riuniti per chiedere la fine degli attacchi israeliani su Gaza e la libertà per la Palestina. La protesta è stata caratterizzata dalla presenza di una grande bandiera della Palestina e dalle richieste di rispetto per le vite dei bambini. Accanto ai manifestanti pro-Palestina, c’erano anche i sindacati di base che protestavano contro la cancellazione del reddito di cittadinanza.
Durante il pomeriggio, un’attivista ucraina ha contestato la presenza della soprano Anna Netrebko, accusandola di essere vicina a Putin e di non aver mai condannato l’invasione russa in Ucraina. Nonostante la contestazione, la protesta è stata relativamente tranquilla e contenuta, sia per il numero di partecipanti che per il livello di rumore generato.
Una delle iniziative degne di nota è stata la scelta di alcune ospiti di indossare abiti rossi, rompendo così una tradizione scaligera che non ama questo colore. Questo gesto è stato fatto per rendere omaggio a Giulia Cecchettin e a tutte le vittime di femminicidio. La presenza di abiti rossi ha attirato l’attenzione e ha contribuito a sensibilizzare il pubblico su questa importante problematica sociale.
In conclusione, la protesta durante la Prima del Don Carlo è stata pacifica e contenuta, con manifestanti che hanno espresso le loro richieste in modo civile. Nonostante la presenza di alcune contestazioni, l’atmosfera complessiva della serata è stata positiva e incentrata sulla musica e sull’arte.
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL voluto da Gualtieri per i bus…
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…