Proteste No Tav: Vernice e scritte contro mezzi di una ditta nel Torinese

Proteste No Tav Vernice e scr Proteste No Tav Vernice e scr
Proteste No Tav: Vernice e scritte contro mezzi di una ditta nel Torinese - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione

Blitz vandalico contro l’azienda di rimozione materiali a La Loggia

La scorsa notte, un’azienda a La Loggia, alle porte di Torino, è stata presa di mira da un violento attacco vandalico. L’azienda è responsabile delle operazioni di rimozione dei materiali nell’area di Salbetrand, in Val di Susa, che sarà utilizzata per il sito di lavorazione delle terre e rocce estratte nello scavo del tunnel di base della Torino-Lione. Sconosciuti hanno utilizzato estintori riempiti di vernice per imbrattare i mezzi dell’azienda e hanno scritto la frase “No Tav” sulle fiancate dei camion utilizzando degli spray. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’atto vandalico.

L’azienda coinvolta nei lavori di pulizia a Salbetrand

L’azienda coinvolta nell’attacco vandalico ha iniziato a lavorare in Val di Susa quest’estate, dopo aver vinto un bando di gara indetto da Telt. Tuttavia, i lavori che l’azienda sta svolgendo a Salbetrand non riguardano gli scavi per la Torino-Lione, ma piuttosto la pulizia dell’area da circa 80mila metri cubi di materiali. Questa operazione di pulizia dovrebbe essere completata entro l’estate prossima.

Indagini in corso sul vandalismo

Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’atto vandalico perpetrato contro l’azienda di rimozione materiali a La Loggia. Non sono ancora state fornite informazioni sulle possibili motivazioni dietro questo attacco. Tuttavia, è evidente che il messaggio “No Tav” scritto sui camion dell’azienda è collegato alle controversie riguardanti il progetto della Torino-Lione. Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili di questo atto vandalico e portarli alla giustizia.

La violenza e il vandalismo non sono mai la soluzione. È importante affrontare le controversie in modo pacifico e attraverso il dialogo costruttivo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use