Un carabiniere è stato trasferito a “incarico non operativo” dopo aver pronunciato alcune frasi sul Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante un servizio a Milano per il corteo pro Palestina. Il trasferimento è stato annunciato dal comando generale dell’Arma dei carabinieri in una nota ufficiale.
Il trasferimento è avvenuto in seguito alla diffusione di un video sui social media e sui siti di informazione, in cui si può sentire una conversazione tra una manifestante e un carabiniere durante il corteo. Una signora anziana chiede al militare: “Il presidente Mattarella cosa ha detto?”. Il carabiniere, ripreso di spalle nel video, risponde: “Con tutto il rispetto, signora, non è il mio presidente. Io non l’ho votato, non l’ho scelto io, non lo riconosco”.
Il comando generale dell’Arma dei carabinieri ha preso immediatamente provvedimenti in seguito alla diffusione del video. Secondo la nota ufficiale, sono state informate sia l’autorità giudiziaria ordinaria che quella militare. Il carabiniere sarà sottoposto a provvedimenti disciplinari e di impiego, e nel frattempo è stato trasferito a “incarico non operativo”. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo ai possibili sviluppi futuri della situazione.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…