Psicologa del caso Pifferi rifiuta di rispondere al pm, denunciando umiliazione - avvisatore.it
La psicologa Francesca De Tommasi, indagata insieme ad una collega per falso e favoreggiamento, ha scelto di non rispondere durante l’interrogatorio davanti al pm di Milano. L’accusa sostiene che De Tommasi abbia aiutato Alessia Pifferi, madre di Diana, a ottenere una perizia psichiatrica falsificando alcuni atti, tra cui un test psicodiagnostico.
In una lettera indirizzata ai vertici dell’ospedale San Paolo e dell’Asst, De Tommasi esprime angoscia e stupore per quello che le sta accadendo. La professionista, che ha lavorato per 30 anni nelle carceri, chiede di essere assegnata ad un’altra posizione, poiché non desidera più lavorare all’interno di penitenziari. La perquisizione a cui è stata sottoposta, che ha coinvolto anche la sua famiglia, è stata un trauma personale per lei. De Tommasi si dichiara innocente e confida che la verità verrà a galla, nonostante il forte dolore e l’annientamento che sta vivendo.
Assistita dal legale Mirko Mazzali, De Tommasi si difende dalle accuse affermando di essere innocente su tutta la linea. Non comprende i motivi per cui è stata spaventata e umiliata e si sente affranta e basita per quello che le sta accadendo. La psicologa crede che la verità verrà alla luce e chiede ai vertici dell’ospedale e dell’Asst di trovare un’alternativa per lei, poiché non desidera più lavorare all’interno dei penitenziari. La situazione che sta vivendo è fonte di forte dolore e annientamento per De Tommasi.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…