Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione
Nasce una puledra con un cuore bianco ad Assisi
Una dolce sorpresa ha accolto l’allevatore Sergio Carfagna nella sua scuderia ad Assisi il giorno di Capodanno. Una puledra dal manto baio è venuta alla luce, portando con sé un segno speciale: una macchia bianca a forma di cuore sul muso. Questo particolare non è passato inosservato a Carfagna, che lo ha interpretato come un segno divino di incoraggiamento a non arrendersi nonostante le difficoltà del momento.
Un messaggio dal passato
Non è la prima volta che accade qualcosa di simile nella scuderia di Carfagna. Nel 2014, nacque Via Lattea, una cavallina bianca come la neve, anch’essa con una macchia bianca a forma di cuore sul muso. Questo evento fu un caso unico nella razza del trottatore italiano. Carfagna ricorda ancora con commozione quel momento: “Mi sono commosso quando ho visto quella cavalla tremolante con una inconfondibile macchia bianca sul muso che per me rappresenta un cuore”. Questi segni speciali sembrano essere dei messaggi che vogliono richiamare l’attenzione sul settore dell’allevamento di cavalli da corsa trotto e galoppo, che sta affrontando molte difficoltà economiche e rischia di scomparire.
Il nome della puledra
Ora l’allevatore dovrà scegliere un nome per la puledra. Secondo le regole, il 2024 è l’anno della lettera ‘L’ per battezzare i nuovi nati. Sarà interessante vedere quale nome verrà scelto per questa puledra speciale, che ha già attirato l’attenzione grazie al suo cuore bianco sul muso.
Questo evento insolito nella scuderia di Carfagna ci ricorda che la natura può ancora sorprenderci con piccoli miracoli. Speriamo che questa puledra porti fortuna e successo all’allevatore e che il settore dell’allevamento di cavalli da corsa possa superare le difficoltà attuali e continuare a prosperare.