Puma abbandona la sponsorizzazione della nazionale di calcio di Israele

Puma Abbandona La Sponsorizzaz Puma Abbandona La Sponsorizzaz
Puma abbandona la sponsorizzazione della nazionale di calcio di Israele - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione

Puma non rinnova il contratto di sponsorizzazione con la nazionale di calcio di Israele

La casa di abbigliamento sportivo tedesca Puma ha annunciato che non rinnoverà il contratto di sponsorizzazione con la nazionale di calcio di Israele a partire dal 2024. Questa decisione è stata presa come parte di una nuova politica aziendale che mira a una maggiore selettività dei propri partner. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la Puma ha chiarito che questa scelta “non è collegata alla guerra, ma fa parte di una strategia finanziaria basata sul concetto di ‘fewer-bigger-better’, ovvero meno, più grandi, migliori”. Inoltre, la Puma ha anche deciso di interrompere la produzione delle divise della nazionale di calcio della Serbia.

Una nuova strategia aziendale basata sulla selettività dei partner

La decisione della Puma di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la nazionale di calcio di Israele fa parte di una strategia aziendale più ampia che mira a una maggiore selettività dei propri partner. L’obiettivo è quello di concentrarsi su un numero ridotto di collaborazioni di maggior rilievo. Secondo la Puma, questa strategia finanziaria mira a ottenere risultati migliori, lavorando con partner di maggior prestigio. La decisione di interrompere anche la produzione delle divise della nazionale di calcio della Serbia fa parte della stessa strategia.

La decisione non è collegata alla guerra

La Puma ha voluto sottolineare che la decisione di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la nazionale di calcio di Israele non è collegata alla guerra. La casa di abbigliamento sportivo tedesca ha chiarito che si tratta di una scelta puramente finanziaria e strategica. Come riportato dal Financial Times, la Puma ha adottato una politica aziendale basata sul concetto di “fewer-bigger-better”, che si traduce in una maggiore selettività dei partner. La Puma ha deciso di concentrarsi su collaborazioni di maggior rilievo, lavorando con partner di maggior prestigio per ottenere risultati migliori.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use