Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione
Un 24enne fermato per l’omicidio di un 14enne a Pantano
Un giovane di 24 anni è stato fermato con l’accusa di essere gravemente coinvolto nell’omicidio di un ragazzo di 14 anni avvenuto nel parcheggio della fermata della metro C di Pantano la notte del 13 gennaio. Il provvedimento è stato emesso dalla procura di Velletri. Il fermato, originario dell’est Europa, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Frascati. Erano quattro i giovani a bordo dell’auto da cui sono partiti i colpi, ma uno di loro è ancora irreperibile.
Le indagini che hanno portato all’arresto
Nelle 48 ore successive all’omicidio, le indagini hanno permesso di ricostruire gli ultimi momenti di vita della vittima attraverso l’interrogatorio di numerose persone, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e le prove tecniche. È emerso che poco prima dell’omicidio c’era stata una lite in un bar su via Casilina tra un uomo rumeno di 29 anni, attuale compagno della madre del minore, e un ragazzo dell’est Europa. Dopo aver lasciato il bar, il rumeno ha avuto contatti telefonici con il fermato, che non era presente nel locale.
La dinamica dell’omicidio
L’omicidio di Alexandru Ivan è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Pantano. Dopo una lite in un bar, i due gruppi si sono incontrati nel parcheggio della metro C Pantano per “regolare i conti”. È stato lì che il 14enne è stato ucciso con almeno due colpi di pistola. Una parte dell’aggressione è stata registrata da una telecamera di videosorveglianza, il cui video è attualmente sotto esame da parte dei carabinieri.
Questo è quanto finora emerso dalle indagini sull’omicidio di Alexandru Ivan. Le autorità continuano a lavorare per fare luce su tutti i dettagli di questa tragica vicenda.