Queenie: La nuova serie tv Disney+ esplora l’identità culturale e le sfide della vita moderna

Queenie La Nuova Serie Tv Dis Queenie La Nuova Serie Tv Dis
Queenie: La nuova serie tv Disney+ esplora l'identità culturale e le sfide della vita moderna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Francesca Monti

Una giovane donna in cerca di se stessa nella moderna Londra

La nuova serie tv Disney+, “Queenie”, tratta dal romanzo di Candice Carty-Williams, è pronta a debuttare in streaming dal 7 giugno. La serie, di produzione inglese, segue le vicende di Queenie Jenkins, una giovane donna anglo-giamaicana che vive a Londra, a cavallo tra due culture e alle prese con le difficoltà della vita moderna.

Una protagonista divisa tra due culture e alle prese con le sfide della vita

Queenie Jenkins, interpretata da Dionne Brown, è una venticinquenne anglo-giamaicana che vive nella zona sud di Londra, divisa tra due culture. Dopo una dolorosa separazione, Queenie si trova a fare affidamento su diverse persone nella sua vita, senza trovare una direzione precisa. La serie segue il suo percorso di auto-scoperta, mentre cerca di affrontare il futuro facendo i conti con il suo passato.

Un cast di talenti emergenti e affermati attori per una serie corale

Il cast di “Queenie” è guidato da Dionne Brown nel ruolo della protagonista Queenie Jenkins. Al suo fianco, un gruppo di attori emergenti e affermati, tra cui Samuel Adewunmi nei panni di Frank, Bellah nel ruolo di Kyazike, Sally Phillips nel ruolo di Gina, Jon Pointing nel ruolo di Tom, Tilly Keeper nel ruolo di Darcy, Llewella Gideon nel ruolo di Nonna Veronica, Michelle Greenidge nel ruolo di zia Maggie, Elisha Applebaum nel ruolo di Cassandra, Cristale De’Abreu nel ruolo di Diana, Mim Shaikh nel ruolo di Adi, e molti altri.

Una produzione di qualità con una squadra di talenti dietro le quinte

La serie tv “Queenie” è stata commissionata da Channel 4 nell’agosto 2021, con una prima stagione composta da otto episodi. Candice Carty-Williams, autrice del romanzo da cui è tratta la serie, ricopre il ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Insieme a lei, Steve November e Sarah Conroy della Further South Productions sono i produttori esecutivi, con Lisa Walters come co-produttrice esecutiva e produttrice della serie. La serie è stata scritta da un team di talentuosi sceneggiatori, tra cui Ryan Calais Cameron, Yolanda Mercy, Natasha Brown e Thara Popoola. La regia è affidata a Joelle Mae David e Makalla McPherson.

Disponibile in streaming su Disney+ e Hulu

Gli episodi della serie tv “Queenie” sono disponibili in esclusiva su Disney+ in tutti i territori raggiunti dal servizio, e su Hulu negli Stati Uniti. La serie promette di essere un ritratto sincero e toccante della vita moderna, esplorando temi come l’identità culturale, le relazioni interpersonali e le sfide della vita da giovani adulti. Con una protagonista forte e determinata, un cast di talenti emergenti e affermati, e una squadra di talenti dietro le quinte, “Queenie” è una serie tv da non perdere.