Il 21 dicembre, presso il Museo nazionale del Cinema di Torino, si terrà l’evento annuale ‘Live your life like a movie’ – a Christmas Event. Questo appuntamento, organizzato da Ar Delegation in collaborazione con la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus, è dedicato ad Alessandra Ricca, una ragazza eccezionale scomparsa prematuramente, che è stata un esempio di amore per la vita e di generosità. L’hashtag #inspiredbyalessandra accompagna tradizionalmente l’evento, che ha lo scopo di promuovere l’importanza della ricerca sul cancro e di raccogliere fondi a sostegno dell’Istituto di Candiolo, una delle istituzioni più impegnate nella lotta contro questa malattia.
L’evento di beneficenza, organizzato con il supporto del Museo del Cinema di Torino, Lavazza, Rds, Discoradio, Zeroundici e Undesign, non solo offre l’opportunità di presentare i progetti e le iniziative sviluppate dall’associazione nel corso dell’anno, ma segna anche il lancio ufficiale del sito web di Ar Delegation. Questo sito è un luogo dedicato al ricordo di Alessandra e fornisce preziose informazioni sulla ricerca e sull’assistenza nel campo del cancro. Durante l’evento, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare in modo privato i famosi ambienti della Mole Antonelliana, un luogo che racconta le pagine più belle del cinema internazionale fin dalle sue origini. Lo scorso anno, l’evento si è tenuto presso il Museo Egizio, un altro luogo simbolico e popolare di Torino, città natale di Alessandra.
Ar Delegation è un progetto nato dalla determinazione di amici e parenti di Alessandra, con l’obiettivo di onorarne la memoria e sostenere l’importante lavoro svolto dai medici e dai ricercatori dell’Istituto di Candiolo durante la sua malattia. Questo istituto è riconosciuto a livello internazionale come un’eccellenza nel campo della ricerca sul cancro ed è un punto di riferimento per i centri di ricerca in tutta la regione Piemonte. I numerosi eventi organizzati dalla ‘Delegation’ nel corso dell’anno sono ispirati dalla gioia di vivere di Alessandra. Questi eventi sono tappe di un viaggio in cui le persone si riuniscono con gioia nel cuore per raccontare la storia di una donna che ha amato la vita fino alla fine. Come diceva Alessandra: “Non bisogna disperarsi, occorre affrontare questo ultimo percorso di vita con dignità e sorriso perché, nonostante tutto, la vita è gioia”. Ar Delegation e la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Onlus ricordano che è sempre possibile restituire qualcosa agli altri, proprio come Alessandra ha sempre fatto e continua a fare.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…