Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione
Rafael Nadal torna in campo dopo un lungo infortunio
Il campione spagnolo Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo quasi un anno di assenza a causa di un infortunio all’anca subito durante gli Australian Open dello scorso gennaio. Con ben 22 titoli del Grande Slam all’attivo, Nadal ha disputato il suo primo match al torneo di doppio ATP 250 di Brisbane, in coppia con Marc Lopez, suo compagno con cui ha conquistato l’oro olimpico a Rio nel 2016.
Purtroppo, la coppia spagnola è stata sconfitta con un punteggio di 6-4 6-4 dalla coppia australiana formata da Max Purcell e Jordan Thompson. Nonostante la sconfitta, Nadal ha mostrato segnali promettenti, dimostrando di essere tornato in forma.
Il focus di Nadal è ora sul singolare contro Dominic Thiem
Dopo il match di doppio, Nadal si concentra ora sul suo prossimo impegno nel torneo di Brisbane: il singolare contro il campione degli US Open 2020, Dominic Thiem. I due si sono allenati insieme all’inizio della settimana e ora si sfideranno in un match molto atteso. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà possibile seguirne lo streaming su NOW.
Un ritorno atteso e pieno di speranze
Il ritorno di Rafael Nadal in campo è stato atteso a lungo dai suoi numerosi fan in tutto il mondo. Dopo un periodo di riabilitazione e allenamenti intensi, il campione spagnolo è finalmente pronto a tornare a competere al massimo livello. Nonostante l’infortunio e la lunga assenza dalle competizioni, Nadal ha dimostrato di essere ancora un avversario temibile e determinato.
“Sono felice di essere tornato in campo e di poter competere nuovamente. Ho lavorato duramente per recuperare al meglio e sono pronto a dare il massimo” ha dichiarato Nadal durante una recente intervista.
I fan di Nadal non vedono l’ora di vederlo in azione e di tifare per lui durante il suo match contro Thiem. Sarà sicuramente una sfida emozionante tra due grandi campioni del tennis mondiale.