Ultimo aggiornamento il 8 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Dalla tv al locale: la nuova vita di Raffaello Tonon
‘ex opinionista televisivo si reinventa cameriere
Il panorama televisivo italiano, in particolare quello di Mediaset, ha visto una significativa riduzione dello spazio dedicato agli opinionisti, costringendo molti personaggi noti a reinventarsi. Tra questi spicca Raffaello Tonon, ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha recentemente intrapreso una nuova carriera come cameriere in una vineria in Romagna.
Questa inaspettata svolta professionale è stata portata alla luce dal gossipparo Alessandro Rosica, che ha elogiato Tonon per la sua umiltà e determinazione. “Complimenti. Opinionista tv e concorrente del GF Vip. Si è rimboccato le maniche e lavora come cameriere tanto di cappello a chi come te non scende a sporchi giochi pur di vivere”, ha scritto Rosica in una Instagram Story.
In realtà, Tonon stesso ha documentato la sua nuova vita attraverso diversi post sul suo profilo Instagram, mostrandosi impegnato nel suo nuovo lavoro. “Il mio primo grande amore è stato l’accoglienza, quella chiaramente a pagamento, in tutti gli hotel della riviera”, ha spiegato Tonon. “Ero cliente e desideravo essere proprietario. Lo sono stato in passato. Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande.”
Raffaello Tonon: una carriera tra tv e ristorazione
Dalla partecipazione al Grande Fratello Vip al lavoro di cameriere
Raffaello Tonon è un volto noto del mondo dello spettacolo italiano da oltre 20 anni. Studiava Giurisprudenza quando fu notato da Maurizio Costanzo, che lo volle prima al “Maurizio Costanzo Show” e poi a “Buona Domenica”. Nel 2005, Tonon partecipò alla seconda edizione de “La Fattoria” e vinse.
Successivamente, fu concorrente del Grande Fratello Vip 2, dove conobbe uno dei suoi più cari amici, l’ex tronista Luca Onestini. Il suo curriculum include anche un’esperienza come tutor a “Detto Fatto” e numerose apparizioni come opinionista a “Mattino Cinque News”, “Pomeriggio Cinque” e “Mattino 4”.
Nonostante la sua lunga carriera televisiva, Tonon non ha mai trascurato la sua passione per l’accoglienza e la ristorazione. “Rido con soddisfazione, oggi mi districo tra i piatti di portata e le telecamere”, ha dichiarato. “Quando i clienti mi chiedono: ‘È Tonon? Rispondo sì ma il fratello ricco è a Milano, io ho bisogno della pensione… Grandi risate.”
Questa nuova occupazione di Tonon non è solo un modo per guadagnarsi da vivere, ma anche un’opportunità per rimanere in contatto con le sue radici e le sue passioni. “Sono un radicale ad personam, libero di essere, fare più cose, senza ruoli definiti”, ha affermato. “’unico ruolo che desidero è quello della mia realizzazione e soddisfazione. Fiero di essere eclettico.”