Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Ritrovati sani e salvi i due ragazzi scomparsi in una chiesa sconsacrata
Nel tardo pomeriggio di oggi, 3 febbraio, sono stati finalmente ritrovati i due giovani di 15 e 17 anni che erano scomparsi giovedì 25 gennaio. Le forze dell’ordine, impegnate in una massiccia operazione di ricerca, hanno rintracciato i ragazzi nella chiesa sconsacrata di Santa Lucia, situata tra Olbia e la frazione di Berchiddeddu.
I due giovani si trovano in buone condizioni di salute, ma sono stati fermati dalle autorità in quanto sembra che la loro scomparsa sia legata a una tentata rapina a mano armata avvenuta in un negozio di Olbia. Gli inquirenti stanno attualmente indagando per scoprire se qualcuno abbia fornito loro assistenza durante i nove giorni in cui sono rimasti dispersi.
Questa mattina, il padre di uno dei ragazzi aveva lanciato un appello disperato per ottenere informazioni sulla situazione. Poco dopo, è arrivata la notizia del ritrovamento dei giovani, che ha portato sollievo a familiari e autorità.
La fuga e la tentata rapina
Secondo le indagini condotte dagli inquirenti, sembra che i due ragazzi abbiano deciso di fuggire dopo aver compiuto una tentata rapina a mano armata in un negozio di Olbia. Non è ancora chiaro se abbiano agito da soli o se abbiano avuto complici. Le autorità stanno cercando di ricostruire gli eventi e di identificare eventuali complici.
L’appello del padre e il lieto fine
Questa mattina, il padre di uno dei ragazzi ha rivolto un appello pubblico per cercare di ottenere informazioni sulla scomparsa dei giovani. Il suo appello ha avuto successo, poiché poche ore dopo è arrivata la notizia del ritrovamento dei ragazzi nella chiesa sconsacrata. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze del ritrovamento, ma si presume che le forze dell’ordine abbiano seguito delle piste che li hanno condotti al luogo in cui si nascondevano i giovani.
Il lieto fine di questa vicenda ha portato sollievo alle famiglie dei ragazzi e alle autorità che si erano mobilitate per ritrovarli. Le indagini proseguiranno per fare luce su quanto accaduto e per stabilire eventuali responsabilità legate alla tentata rapina.
“Siamo felici di aver ritrovato i nostri ragazzi sani e salvi”, ha dichiarato il padre di uno dei giovani. “Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo momento difficile. Ora dobbiamo concentrarci sulle indagini e sulla ricostruzione di quanto accaduto”.*