Rai 1 e Rai 2: un’estate 2024 ricca di serie tv, tra novità e grandi ritorni

Rai 1 E Rai 2 Unestate 2024 Rai 1 E Rai 2 Unestate 2024
Rai 1 e Rai 2: un'estate 2024 ricca di serie tv, tra novità e grandi ritorni - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Francesca Monti

‘estate 2024 si preannuncia piena di emozioni e colpi di scena, grazie alla programmazione serale offerta da Rai 1 e Rai 2. Una selezione di serie tv, tra nuove proposte e attesi ritorni, terrà compagnia agli spettatori durante i mesi di giugno, luglio e agosto.

Rai 1: tra drammi, thriller e commedie

Drammi e thriller in prima serata

’11 e il 12 giugno, Rai 1 trasmetterà “Alfredino – Una Storia Italiana”, serie Sky Original del 2021 che ripercorre la tragica vicenda del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo nell’estate del 1981. La miniserie offre uno sguardo approfondito sulla tragedia e sugli sforzi eroici per salvarlo.

Dal 23 luglio, Sophie Cross torna con la seconda stagione di “Verità nascoste”, il thriller psicologico franco-belga. Sophie, avvocato diventato detective, dovrà affrontare nuove sfide personali e professionali nella ricerca di suo figlio.

Il 20 agosto debutta “Master Crimes”, serie poliziesca che segue le indagini di una squadra di detective alle prese con casi complessi e intricati. Gli amanti del genere apprezzeranno le trame avvincenti e i personaggi ben delineati.

Repliche di successo

In attesa delle nuove stagioni, Rai 1 propone alcune repliche di successo. Da lunedì 8 luglio, sarà possibile rivedere “Mina Settembre 2”, mentre da domenica 21 luglio torna “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”. Infine, da domenica 18 agosto, tornerà in onda la terza stagione di “Nero a Metà” con Claudio Amendola.

Rai 2: un’estate tra misteri e risate

Misteri e avventure

Rai 2 offre una programmazione altrettanto ricca. Si parte il 5 e il 6 giugno con “La coppia della porta accanto”, miniserie che racconta la storia dei coniugi Pete e Evie e della loro amicizia sempre più intima con Becka e Danny, una coppia con un figlio.

Dal 14 giugno, arriva la seconda e ultima stagione de ” casi della giovane Miss Fisher”, serie australiana sequel di “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, che segue le avventure della nipote della protagonista.

Due novità imperdibili sono “Il velo nuziale”, in onda da domenica 16 giugno, e “Dawn”, prevista per metà giugno.

Commedie e serie poliziesche

Da lunedì 8 luglio, “Panda”, serie comica francese, narra le avventure di un ex poliziotto che vive con il figlio sedicenne in una capanna nella Camargue, costretto a tornare in servizio in modo molto particolare.

Dal 12 agosto, spazio alla terza stagione di “CSI: Vegas”, mentre il 13 agosto debutta la 27ª stagione di “Squadra speciale Cobra 11”. Infine, la seconda stagione della divertente “Che Todd ci aiuti” andrà in onda la domenica alle 19 da giugno, con data ancora da definire.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use