Raid vandalico a Cagliari: telecamere catturano i responsabili

Raid vandalico a Cagliari tel Raid vandalico a Cagliari tel
Raid vandalico a Cagliari: telecamere catturano i responsabili - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

Atto vandalico alla stazione marittima di Cagliari: transenne gettate in mare

Sabato sera, nella vecchia stazione marittima del Molo Sanità a Cagliari, è avvenuto un atto vandalico. La recinzione è stata staccata e le transenne sono state gettate in mare. L’Autorità di sistema portuale ha diffuso il video del raid, ripreso dalle telecamere di sicurezza, definendolo un “ennesimo atto vandalico”. L’Authority si prepara a denunciare l’accaduto alle forze di polizia.

Secondo l’Autorità di sistema portuale, si tratta di un gesto senza spiegazione logica, se non quello di danneggiare volontariamente la comunità portuale e la città di Cagliari. Questo è solo l’ultimo di una serie di atti vandalici che si sono verificati di recente nel waterfront, diventato nuovamente un luogo di ritrovo serale per gruppi di giovani turbolenti e, non da ultimo, per immigrati clandestini che utilizzano le imbarcazioni ormeggiate come rifugio notturno o per commettere furti.

L’Authority ha deciso di rendere pubbliche le immagini delle telecamere di sorveglianza per non lasciare impunito quanto accaduto e per stimolare una riflessione sulla causa di questo disagio sociale. Il presidente dell’Adsp del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, si è dichiarato profondamente amareggiato e determinato a non lasciare impunito questo gesto grave e incomprensibile. Deiana ha sottolineato gli sforzi fatti negli anni per riqualificare e rendere fruibile il waterfront di Cagliari, con una spesa di decine di milioni di euro. Le immagini della videosorveglianza sono state rese pubbliche affinché coloro che si riconoscono nell’atto vandalico possano riflettere sulla stupidità del gesto. Deiana ha concluso con un forte appello: “A costoro, a gran voce, dico, vergogna”.

Fonte: ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use