Categories: Gossip

“Raoul Bova si unisce ai Fantastici 5 su Canale 5: scopri la trama e le anticipazioni!”

I Fantastici 5: la nuova serie con Raoul Bova

La nuova fiction “I Fantastici 5” con Raoul Bova è finalmente in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity. La serie, composta da 8 episodi divisi in 4 serate, è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo ed è prodotta da Lux Vide. L’idea originale è di Massimo Gramellini e Luca Bernabei, mentre lo sviluppo della trama è stato curato da Andrea Nobile e altri membri del team di Lux Vide.

Una serie che va oltre la disabilità

Durante la presentazione della serie, è emerso che la consulenza di Luca Pancalli, presidente del comitato paralimpico, e di alcuni atleti paralimpici ha avuto un impatto significativo sulla trama e sulle sceneggiature. L’obiettivo era quello di evitare il pietismo e di mettere in secondo piano la disabilità, concentrandosi invece sulle storie dei diversi personaggi. Questo approccio ha reso la serie più autentica e coinvolgente.

La trama delle prime puntate

La serie si apre con l’episodio 1×01-02, in cui incontriamo Riccardo Bramanti, ex allenatore della nazionale di atletica. Dopo la morte della moglie, Riccardo si dedica alle sue due figlie, Giorgia e Anna, e all’allenamento delle giovanili. Tuttavia, una proposta allettante da parte della presidente della società sportiva Nova Lux lo spinge a trasferirsi ad Ancona per allenare i velocisti paralimpici. Nonostante l’opposizione delle figlie, Riccardo accetta l’incarico e si trova a lavorare con atleti come Christian, un ragazzo in carrozzina, Elia, che soffre di una disabilità neurologica, Marzia, una tennista diventata cieca, e Greta, che gareggia con una lama. Riccardo dovrà affrontare l’ostilità e il disprezzo degli atleti, ma troverà anche nuove amicizie, come quella con la fisioterapista Alessandra e con la new entry Laura.

Un cast di talento

La serie vanta un cast di talentuosi attori. Raoul Bova interpreta il protagonista Riccardo, un allenatore con un carattere buffo e poco convenzionale. Vittorio Magazzù è Christian, un ragazzo gentile ma scanzonato che gareggia in carrozzina. Enea Barozzi interpreta Elia, un celebroleso con improvvisi blackout. Fiorenza D’Antonio è Marzia, una ex tennista che ha perso la vista e si dedica alla corsa. Chiara Bordi, che ha una sola gamba come il suo personaggio, interpreta Laura, una ragazza che ha perso la gamba in un incidente e trova nella corsa una forma di reazione. Gianluca Gobbi è Freddie, il responsabile medico in carrozzina del centro sportivo, mentre Gaia Meserklinger interpreta Alessandra, la fisioterapista che ha perso una gamba in un incidente. Francesca Cavallin è Sofia Calabresi, l’austera presidente di Novalux.

La serie “I Fantastici 5” promette di essere un mix di emozioni, con una trama avvincente e personaggi indimenticabili. Non perdete le prossime puntate su Canale 5 e Mediaset Infinity!

Redazione

Recent Posts

“AMA Stay” in Alto Adige: la destinazione perfetta per una workation tra natura e produttività

Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…

11 ore ago

Scarpe da chef: le nuove soluzioni per sicurezza, comfort e innovazione in cucina

Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…

12 ore ago

“Memorie condivise”, il 14 febbraio il progetto che valorizza il racconto degli anziani, in collaborazione con l’ASP Istituto Romano di San Michele

Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…

13 ore ago

Mostre a Roma durante il Giubileo: L’Installazione Artistica di Marco Manzo a Santa Maria dei Miracoli

Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…

1 giorno ago

Legal Love lancia “Mangio dopo!”: il convegno sui disturbi alimentari alla Pisana

Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…

3 giorni ago

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

6 giorni ago