Rapina surreale in un ufficio postale di Catania: il ladro solitario ignorato da tutti

Rapina Surreale In Un Ufficio Rapina Surreale In Un Ufficio
Rapina surreale in un ufficio postale di Catania: il ladro solitario ignorato da tutti - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: Un insolito tentativo di rapina si è verificato in un ufficio postale di San Giovanni Galermo, un quartiere nella parte nord-ovest di Catania. ‘evento, avvenuto venerdì scorso, ha lasciato tutti i presenti indifferenti, compreso il direttore dell’ufficio, come riportato dal quotidiano “La Sicilia”.

Prima Parte: ‘inizio surreale di una rapina fallita

Sottotitolo: Un ladro solitario varca la soglia dell’ufficio postale

Un ladro solitario, con il volto parzialmente coperto da una mascherina nera e un paio di occhiali da sole, ha fatto irruzione nell’ufficio postale alle 8:30 del mattino. In quel momento, c’erano solo due clienti e alcune impiegate, che hanno subito abbandonato i loro sportelli dopo aver intuito le intenzioni del ladro.

Sottotitolo: Il direttore e i clienti ignorano le richieste del ladro

Il ladro ha quindi gridato al direttore di consegnargli tutti i soldi. Tuttavia, non ricevendo alcuna attenzione o risposta, ha mostrato un involucro nero, affermando che si trattasse di una bomba pronta a esplodere. Ma neanche questa minaccia ha sortito alcun effetto sui presenti, che hanno continuato a ignorarlo.

Seconda Parte: Il ladro si rivolge a un cliente e la rapina fallisce

Sottotitolo: Il cliente risponde con indifferenza

Disperato e senza altre opzioni, il ladro si è rivolto a uno dei due clienti presenti, chiedendogli di chiamare il direttore. Tuttavia, anche in questo caso, l’unica reazione suscitata è stata l’indifferenza. Il cliente ha risposto: “Compare, ma la rapina la stai facendo tu o io? Chiamalo tu! Perché stai interpellando me?”.

Sottotitolo: Il ladro si dilegua prima dell’arrivo della polizia

Di fronte a questa situazione surreale, il delinquente non ha potuto fare altro che togliere il disturbo. Per sua fortuna, è riuscito a dileguarsi prima che i poliziotti giungessero sul posto. Questa rapina fallita ha lasciato tutti i presenti sbalorditi, ma anche divertiti dalla reazione indifferente del direttore e dei clienti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use