Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione
Arrestati i responsabili della rapina violenta a Empoli
La polizia di Empoli ha arrestato un giovane di 22 anni e tre minorenni con la misura della ‘permanenza in casa’ per la rapina violenta ai danni di due anziane avvenuta il giorno dell’Epifania. Uno dei rapinatori è stato arrestato il 18 gennaio nel Livornese, mentre gli altri tre sono stati arrestati oggi. Secondo il gip, ci sono “gravi indizi di colpevolezza” per tutti e quattro.
Individuati i responsabili grazie alle telecamere
Le indagini hanno permesso di individuare i quattro responsabili dell’aggressione alle due donne durante una passeggiata nel pomeriggio del 6 gennaio. L’aggressione è avvenuta nel sottopasso pedonale vicino alla stazione ferroviaria, un punto obbligato per i pedoni. Una delle vittime, una donna di 83 anni, è stata trascinata per molti metri e ha riportato fratture al bacino e all’omero, oltre a un trauma cranico con perdita di sangue.
Identificati grazie ai video e al riconoscimento degli agenti
I quattro aggressori sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza. Il 22enne è stato fermato per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria due giorni dopo l’aggressione, mentre gli agenti hanno riconosciuto gli altri tre minori grazie ai video e al loro frequente passaggio nella stazione ferroviaria di Empoli. La polizia ha eseguito oggi la misura cautelare della ‘permanenza in casa’ nei confronti dei tre minori, tutti residenti nell’Empolese.
La polizia ha dimostrato grande determinazione nell’individuare e arrestare i responsabili di questa violenta rapina. Grazie alle telecamere e al riconoscimento degli agenti, è stato possibile portare giustizia alle vittime e garantire che gli autori del crimine siano puniti.