Categories: Notize Roma

Rapina violenta a Empoli: 22enne arrestato, 3 minori coinvolti

Arrestati i responsabili della rapina violenta a Empoli

La polizia di Empoli ha arrestato un giovane di 22 anni e tre minorenni con la misura della ‘permanenza in casa’ per la rapina violenta ai danni di due anziane avvenuta il giorno dell’Epifania. Uno dei rapinatori è stato arrestato il 18 gennaio nel Livornese, mentre gli altri tre sono stati arrestati oggi. Secondo il gip, ci sono “gravi indizi di colpevolezza” per tutti e quattro.

Individuati i responsabili grazie alle telecamere

Le indagini hanno permesso di individuare i quattro responsabili dell’aggressione alle due donne durante una passeggiata nel pomeriggio del 6 gennaio. L’aggressione è avvenuta nel sottopasso pedonale vicino alla stazione ferroviaria, un punto obbligato per i pedoni. Una delle vittime, una donna di 83 anni, è stata trascinata per molti metri e ha riportato fratture al bacino e all’omero, oltre a un trauma cranico con perdita di sangue.

Identificati grazie ai video e al riconoscimento degli agenti

I quattro aggressori sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza. Il 22enne è stato fermato per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria due giorni dopo l’aggressione, mentre gli agenti hanno riconosciuto gli altri tre minori grazie ai video e al loro frequente passaggio nella stazione ferroviaria di Empoli. La polizia ha eseguito oggi la misura cautelare della ‘permanenza in casa’ nei confronti dei tre minori, tutti residenti nell’Empolese.

La polizia ha dimostrato grande determinazione nell’individuare e arrestare i responsabili di questa violenta rapina. Grazie alle telecamere e al riconoscimento degli agenti, è stato possibile portare giustizia alle vittime e garantire che gli autori del crimine siano puniti.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

12 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

13 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

1 giorno ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

1 giorno ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago