Riaccese le fiamme a Pozzomaggiore: nuova emergenza incendi

Riaccese Le Fiamme A Pozzomagg Riaccese Le Fiamme A Pozzomagg
Riaccese le Fiamme a Pozzomaggiore: Nuova Emergenza Incendi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Nel territorio di Pozzomaggiore , nel primo pomeriggio di oggi è stato segnalato il riaccendersi dell’incendio che ieri ha devastato vaste aree. Le fiamme hanno richiesto l’intervento urgente del Super Puma della base di Alà dei Sardi e di un elicottero leggero da Anela.

Ripartenza delle Fiamme a Ponte Oinu

Le fiamme hanno ripreso vigore partendo da una zona perimetrale dell’incendio, precisamente in località Ponte Oinu. Il Corpo forestale e le squadre di soccorso di Pozzomaggiore, Semestene e Bonorva, che hanno operato intensamente ieri sera e durante tutta la notte per bonificare le aree interessate, si sono immediatamente mobilitate per contenere l’ulteriore espansione dell’incendio.

Intervento Decisivo dei Mezzi Aerei

L’arrivo dei mezzi aerei si è rivelato fondamentale per supportare le squadre al lavoro a terra nel contrastare le fiamme e proteggere il territorio colpito.

Citazione diretta: Valorizziamo la prontezza e l’efficacia delle operazioni di soccorso e bonifica, con l’obiettivo di contenere e spegnere l’incendio nel minor tempo possibile, preservando le risorse naturali e riducendo i danni causati dal devastante rogo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use