La galleria ‘Monte Quezzi’, lungo l’autostrada A12 tra Genova Est e Nervi, ha riaperto parzialmente a due corsie per senso di marcia in seguito all’incendio di un pullman. Autostrade per l’Italia ha comunicato la riapertura dopo i danni causati dall’incidente avvenuto tra domenica e lunedì.
Durante la notte scorsa, si sono susseguiti i lavori straordinari per ripristinare tutte le corsie della carreggiata. Tecnici e operai di Aspi hanno lavorato incessantemente per riaprire la galleria nel minor tempo possibile. Circa 20 tecnici, 80 operai e 50 mezzi speciali sono stati impiegati in sforzi eroici, garantendo un servizio efficiente e tempestivo.
Dopo accurati controlli visivi e strumentali della struttura, sono stati eseguiti diversi interventi. La pulizia della carreggiata, la rimozione degli impianti danneggiati, la sostituzione delle porzioni danneggiate del rivestimento in calcestruzzo, e l’installazione di reti in acciaio inox su un tratto significativo della galleria. Inoltre, è stato eseguito il lavaggio della volta e dei pilastri, il ripristino della pavimentazione stradale e l’installazione di illuminazione temporanea lungo una distanza di circa 300 metri.
Al momento, non si segnalano disagi al traffico in seguito alla riapertura parziale della galleria. Autostrade per l’Italia continua a monitorare costantemente la situazione per garantire la massima sicurezza e fluidità della circolazione stradale.
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…