Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Due adolescenti di Olbia scomparsi: le ricerche sono ancora in corso
Sono passati diversi giorni da quando Karol Canu e Giuseppe Contini, due ragazzi di 15 e 17 anni di Olbia, sono scomparsi. I genitori hanno allertato le autorità dopo che i ragazzi non sono tornati a casa giovedì 25 gennaio. La denuncia di scomparsa è stata presentata al commissariato di Olbia, che ha subito avviato le ricerche coinvolgendo i Carabinieri e altre forze dell’ordine sul territorio. L’ultima volta che i due ragazzi sono stati visti, si trovavano in un bar di via Roma a Olbia.
Descrizione dei ragazzi scomparsi
Giuseppe Contini è alto 1 metro e 80, pesa 75 chili e ha una cicatrice sul sopracciglio destro. Al momento della scomparsa, indossava jeans neri con strappi, una felpa nera e rossa con cappuccio, un piumino nero e stivaletti neri tipo Timberland. Karol Canu, invece, è alto 1 metro e 72 e pesa 70 chili. Al momento della scomparsa, indossava un cappello nero, una felpa nera, un pantalone di tuta nero e scarpe Nike nere. Inoltre, porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana. Entrambi i ragazzi risultano irraggiungibili dal giorno della loro scomparsa.
Le ricerche e la mobilitazione dei familiari
I parenti e gli amici dei ragazzi hanno organizzato una mobilitazione nel pomeriggio di ieri. Alle 15 si sono dati appuntamento in via Barcellona per perlustrare alcune zone della città. Si è trattato di un gesto simbolico con il quale le famiglie sperano di convincere i ragazzi a fare ritorno a casa. Questa mattina i genitori di Giuseppe e Karol si sono recati nella caserma dei Carabinieri per fare il punto sulla situazione. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Sassari e affidate agli agenti della Polizia e ai Carabinieri. Vengono esplorati anche i paesi limitrofi e le campagne, dove si stanno controllando i casolari abbandonati. Finora, purtroppo, non ci sono stati risultati positivi.
Le famiglie dei ragazzi scomparsi sono disperate e sperano che i loro cari tornino a casa sani e salvi. “Siamo molto preoccupati per i nostri figli”, ha dichiarato uno dei genitori. “Chiediamo a chiunque abbia informazioni di contattare le autorità. Ogni piccolo dettaglio potrebbe essere fondamentale per ritrovarli.”
Le ricerche continuano e le autorità invitano chiunque abbia informazioni a contattare le forze dell’ordine. La speranza è che Karol e Giuseppe vengano ritrovati al più presto e riportati alle loro famiglie.