Categories: Notize Roma

Ricerche a tappeto per i due ragazzi di 15 e 17 anni scomparsi a Olbia

Due adolescenti di Olbia scomparsi: le ricerche sono ancora in corso

Sono passati diversi giorni da quando Karol Canu e Giuseppe Contini, due ragazzi di 15 e 17 anni di Olbia, sono scomparsi. I genitori hanno allertato le autorità dopo che i ragazzi non sono tornati a casa giovedì 25 gennaio. La denuncia di scomparsa è stata presentata al commissariato di Olbia, che ha subito avviato le ricerche coinvolgendo i Carabinieri e altre forze dell’ordine sul territorio. L’ultima volta che i due ragazzi sono stati visti, si trovavano in un bar di via Roma a Olbia.

Descrizione dei ragazzi scomparsi

Giuseppe Contini è alto 1 metro e 80, pesa 75 chili e ha una cicatrice sul sopracciglio destro. Al momento della scomparsa, indossava jeans neri con strappi, una felpa nera e rossa con cappuccio, un piumino nero e stivaletti neri tipo Timberland. Karol Canu, invece, è alto 1 metro e 72 e pesa 70 chili. Al momento della scomparsa, indossava un cappello nero, una felpa nera, un pantalone di tuta nero e scarpe Nike nere. Inoltre, porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana. Entrambi i ragazzi risultano irraggiungibili dal giorno della loro scomparsa.

Le ricerche e la mobilitazione dei familiari

I parenti e gli amici dei ragazzi hanno organizzato una mobilitazione nel pomeriggio di ieri. Alle 15 si sono dati appuntamento in via Barcellona per perlustrare alcune zone della città. Si è trattato di un gesto simbolico con il quale le famiglie sperano di convincere i ragazzi a fare ritorno a casa. Questa mattina i genitori di Giuseppe e Karol si sono recati nella caserma dei Carabinieri per fare il punto sulla situazione. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Sassari e affidate agli agenti della Polizia e ai Carabinieri. Vengono esplorati anche i paesi limitrofi e le campagne, dove si stanno controllando i casolari abbandonati. Finora, purtroppo, non ci sono stati risultati positivi.

Le famiglie dei ragazzi scomparsi sono disperate e sperano che i loro cari tornino a casa sani e salvi. “Siamo molto preoccupati per i nostri figli”, ha dichiarato uno dei genitori. “Chiediamo a chiunque abbia informazioni di contattare le autorità. Ogni piccolo dettaglio potrebbe essere fondamentale per ritrovarli.”

Le ricerche continuano e le autorità invitano chiunque abbia informazioni a contattare le forze dell’ordine. La speranza è che Karol e Giuseppe vengano ritrovati al più presto e riportati alle loro famiglie.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

1 giorno ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

3 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

3 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

4 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago