Durante le feste, ci siamo goduti il lusso di alzarci tardi, ma ora che la sveglia suona di nuovo, il relax in pigiama è limitato alla domenica mattina. Per un brunch senza fretta, vi proponiamo una delicata zuppa nordica che vi riscalderà e vi rallegrerà. La mise en place ottimista, con piatti decorati con uccellini e quadretti Vichy, vi proietterà già nella primavera.
3 patate farinose
1 porro
1 costa di sedano
50 g di piselli (freschi o surgelati)
3 dl di latte
3 dl di brodo vegetale caldo
1 noce di burro
Noce moscata
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Grana padano grattugiato
Foglie di coriandolo
Sale e pepe
La zuppa di patate e latte è un classico comfort food, che richiama le tradizioni culinarie di Irlanda, Norvegia, Finlandia e Scozia. In versione da ricchi, può essere arricchita con salmone, haddock, formaggi e insaccati vari. Ma la versione “basic” è semplicemente sana, sostanziosa e digeribile. Tuttavia, chi è a dieta dovrebbe astenersi.
Secondo iO Donna, questa zuppa è un piatto perfetto per iniziare la giornata con calma, magari durante un brunch. La sua delicatezza e il suo sapore nordico vi faranno sentire coccolati e pronti per affrontare la giornata.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…