Ridimensionamento del panorama televisivo: calo delle produzioni e nuovi progetti in arrivo

Ridimensionamento Del Panorama Ridimensionamento Del Panorama
Ridimensionamento del panorama televisivo: calo delle produzioni e nuovi progetti in arrivo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: Il mondo delle serie tv sta vivendo un momento di cambiamento, con un calo delle produzioni e nuovi progetti in arrivo. produttori stanno rivalutando l’approccio alla creazione di serie tv, puntando sulla costruzione di una narrazione solida e lasciando il tempo a un prodotto di crescere. In questo articolo esploreremo le recenti notizie riguardanti il settore, dalle dichiarazioni dei produttori alle ultime novità sui progetti in arrivo.

Prima parte: “Il calo delle produzioni e la riflessione dei produttori”

Sottotitolo: “La fine della peak tv e la necessità di un nuovo approccio”

Il mondo delle serie tv sta vivendo un momento di cambiamento, con un calo delle produzioni e nuovi progetti in arrivo. produttori stanno rivalutando l’approccio alla creazione di serie tv, puntando sulla costruzione di una narrazione solida e lasciando il tempo a un prodotto di crescere.

John Landgraf, dopo anni trascorsi a lanciare l’allarme sulla “peak tv”, ha finalmente segnalato come le produzioni siano in calo del 12%, scendendo sotto le 600 l’anno. Durante un incontro all’ATX Festival di Austin, Landgraf ha sottolineato come questo sia un aspetto positivo, anche se ha specificato di non voler celebrare il fatto che ci siano meno opportunità.

Katherine Pope, di Sony, ha riflettuto sul fatto che realizzare una serie tv dovrebbe avere un approccio diverso rispetto a fare un film, puntando sulla costruzione di una narrazione solida e lasciando il tempo a un prodotto di crescere. Questo è il contrario di quello che si fa attualmente, dove spesso si punta a una rapida produzione e distribuzione delle serie tv.

Karey Burke, di 20th Tv, ha parlato della chiusura di American Born Chinese, apprezzata dalla critica e all’estero ma con poco pubblico in patria. Questo esempio dimostra come sia necessario trovare un equilibrio tra la qualità del prodotto e il suo successo commerciale.

Anche Sony ha recentemente chiuso TriStar Television, 9 anni dopo averla riportata in vita. In questo periodo ha prodotto serie come The Afterparty, Lucky Hank, Good Girls Revolt e attualmente non ha una serie in onda.

Seconda parte: “Nuovi progetti in arrivo: da Il problema dei 3 corpi a 300

Sottotitolo: “Le ultime novità sui progetti in arrivo”

Nonostante il calo delle produzioni, ci sono diversi progetti in arrivo che stanno suscitando grande interesse tra gli appassionati di serie tv.

Il problema dei 3 corpi, la serie tv di Netflix tratta dal celebre romanzo di Liu Cixin, avrà altre due stagioni. creatori David Benioff, .B. Weiss e Alexander Woo hanno chiarito che saranno altre due stagioni senza un numero specificato di episodi.

Warner Bros Tv starebbe lavorando a una serie tv di 300. ‘indiscrezione è stata lanciata da Variety e al momento non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia, sembra che Zack Snyder e Deborah Snider si siano incontrati con i produttori del film per discutere del progetto.

Charlie Hunnam sarà alla guida di Criminal, la serie di Prime Video ispirata al fumetto di Ed Brubaker. Nel cast ci saranno anche Adria Arjona, Richard Jenkins e Kadeem Hardison. Hunnam interpreterà Leo, un brillante ed esperto ladro specializzato in piani che non prevedono l’uso di armi o violenza.

Infine, si sta definendo il cast di Piccoli Brividi 2, la serie antologica Disney che avrà una storia diversa e altri personaggi rispetto alla prima. Tra i nuovi ingressi nella serie ci sono Sakina Jaffrey, Arjun Athalye, Eloise Payet, Christopher Paul Richards, Stony Blyden e Kyra Tantao.

Altre notizie riguardano Village Roadshow, che sta lavorando a una miniserie sulla vita del golfista John Daly con Kevin James protagonista. Inoltre, Jamie Neumann sarà nel cast della comedy ancora senza titolo di Apple TV+ con Owen Wilson nei panni di un ex campione di golf con la carriera finita troppo presto.

Infine, Brandon Jay McLaren entra nel cast della miniserie Tall Pines di Mae Martin per Netflix, un thriller ambientato in una cittadina di campagna in cui si scontrano generazioni diverse. Michael Hsu Rosen, invece, entra nel cast della terza stagione di The Sex Lives of College Girls di Max creata da Mindy Kaling e Justin Noble.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use