Rinnovo contratti collaboratori scolastici e potenziamento infrastrutture: il governo stanzi 18,5 milioni di euro

Rinnovo contratti collaborator Rinnovo contratti collaborator
Rinnovo contratti collaboratori scolastici e potenziamento infrastrutture: il governo stanzi 18,5 milioni di euro - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Il rinnovo dei contratti Ata

Il governo ha approvato oggi, nell’ambito del decreto legge Coesione, una misura che prevede il rinnovo fino al 15 giugno dei contratti a tempo determinato di 6.147 collaboratori scolastici, assunti per supportare i progetti del Pnrr e di Agenda Sud. Lo stanziamento aggiuntivo previsto è di 18,5 milioni di euro.

Il rinnovo degli incarichi Ata riguarda 6.147 unità di personale, il cui contratto è scaduto il 15 aprile scorso. lavoratori interessati potranno essere riassunti a partire dal 2 maggio con scadenza al 15 giugno. La misura ha richiesto uno stanziamento di 18,5 milioni di euro, 14 dei quali a carico del bilancio del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il potenziamento delle infrastrutture scolastiche

Il decreto legge Coesione prevede anche misure per l’impiego delle risorse del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, in modo da consentirne un più rapido utilizzo e un’integrazione con le azioni già intraprese nell’ambito del Pnrr.

Saranno attivati i seguenti piani:

“Questi interventi – dichiara il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – consentiranno di avere una scuola più moderna e centrata sullo studente”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×