È stata rinviata ai prossimi 13 e 14 marzo l’udienza preliminare che coinvolge 16 lavoratori, di cui 13 dipendenti Ansaldo e 3 lavoratori portuali, per le manifestazioni che si sono svolte nell’ottobre del 2022 a Genova. Durante quelle giornate, il centro città è stato bloccato e l’aeroporto è stato occupato.
I lavoratori, difesi dagli avvocati Giuseppe Pugliese, Andrea Martini e Laura Tartarini, sono accusati di vari reati, tra cui blocco stradale, accensione di fumogeni, interruzione di pubblico servizio, minacce, danneggiamento, incendio, accensione e lesioni.
Questa mattina, i tre lavoratori a cui sono contestati i reati meno gravi hanno chiesto di essere sottoposti alla messa alla prova. Gli altri imputati, invece, hanno richiesto il rito abbreviato, ma con la condizione di poter visionare i filmati relativi agli episodi contestati.
Il giudice per le indagini preliminari, Silvia Carpanini, si è riservata di accogliere o respingere le richieste dei lavoratori alla prossima udienza.
L’udienza preliminare per le manifestazioni di Genova è stata rinviata ai prossimi 13 e 14 marzo. I lavoratori imputati, difesi dagli avvocati Giuseppe Pugliese, Andrea Martini e Laura Tartarini, sono accusati di vari reati legati alle proteste, tra cui blocco stradale, accensione di fumogeni, interruzione di pubblico servizio, minacce, danneggiamento, incendio, accensione e lesioni. Alcuni lavoratori hanno chiesto la messa alla prova, mentre gli altri hanno richiesto il rito abbreviato, con la condizione di poter visionare i filmati degli episodi contestati. La decisione sulle richieste dei lavoratori verrà presa dalla giudice per le indagini preliminari, Silvia Carpanini, alla prossima udienza.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…