Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione
Il ritorno di Tom Ripley: la miniserie in bianco e nero su Netflix
Il famoso personaggio di Tom Ripley, creato dalla scrittrice Patricia Highsmith e reso celebre dal film del 1999 con Matt Damon, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. La miniserie intitolata “Ripley” debutterà su Netflix il prossimo 4 aprile e avrà come protagonista l’attore Andrew Scott. Ma c’è un’aggiunta interessante: l’intera serie sarà girata in bianco e nero, come si può vedere dal teaser ufficiale pubblicato su YouTube da Netflix.
Un’atmosfera misteriosa e affascinante
Per mantenere intatto il fascino misterioso e ambizioso del personaggio di Tom Ripley, il regista Steven Zaillian ha scelto di girare tutti gli otto episodi della miniserie in bianco e nero. Questa scelta estetica conferirà alla narrazione un’atmosfera ancora più intrigante e misteriosa. La serie è stata girata sia a New York che in Italia, in particolare a Venezia, in Sicilia e sulla Costiera Amalfitana. Il cast è di alto livello e include, oltre ad Andrew Scott, attori del calibro di Dakota Fanning, John Malkovich e Johnny Flynn.
Un ritorno atteso
Il personaggio di Tom Ripley è diventato un’icona della letteratura e del cinema, grazie alla sua storia di un americano di umili origini che è disposto a tutto pur di entrare nell’alta società. La serie “Ripley” promette di riportare in vita questo personaggio affascinante e spietato, mantenendo intatta la sua essenza. Con la scelta di girare in bianco e nero, il regista Zaillian aggiunge un tocco di eleganza e mistero alla storia. Non vediamo l’ora di vedere come Andrew Scott interpreterà questo ruolo iconico e di immergerci nell’atmosfera unica della miniserie.
La miniserie “Ripley” promette di essere un’esperienza visiva e narrativa unica, grazie alla scelta di girare in bianco e nero e alle splendide location italiane. Sarà interessante vedere come il personaggio di Tom Ripley prenderà vita attraverso l’interpretazione di Andrew Scott e come la storia si svilupperà in questa nuova versione televisiva.