Ripresa circolazione treni sulla linea Bologna-Rimini dopo lavori di manutenzione

Ripresa circolazione treni sul Ripresa circolazione treni sul
Ripresa circolazione treni sulla linea Bologna-Rimini dopo lavori di manutenzione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

Incidente ferroviario tra Forlì e Faenza: lievi contusioni per sei passeggeri

Un tamponamento a bassa velocità ha causato un incidente ferroviario sulla linea Bologna – Rimini, tra Forlì e Faenza. L’urto è avvenuto quando una Frecciarossa che precedeva un treno regionale è retrocessa per inerzia a bassa velocità e ha colpito il treno regionale fermo al segnale rosso. Secondo Trenitalia, sei passeggeri sono rimasti lievemente contusi, insieme al macchinista del treno regionale. Tutti sono stati dimessi dopo le cure mediche.

Ricostruzione dell’incidente e conseguenze sul traffico ferroviario

L’incidente si è verificato intorno alle 20.20 nella zona di Faenza, nel Ravennate, quando un treno regionale e una Frecciarossa si sono tamponati sulla linea. Le cause e la dinamica esatta dell’incidente sono ancora oggetto di indagini da parte di Trenitalia e dei Vigili del fuoco. È probabile che il macchinista del treno regionale abbia notato l’ostacolo lungo i binari e abbia ridotto la velocità, ma ulteriori dettagli saranno resi noti in seguito.

Sono state medicate 17 persone coinvolte nell’incidente, ma nessuna di loro ha riportato ferite gravi. Tuttavia, l’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria. La tratta tra Forlì e Ravenna è stata temporaneamente sospesa e i tempi per il ripristino della normale circolazione dipenderanno dagli interventi di messa in sicurezza e dai rilievi delle forze dell’ordine. Nel frattempo, diversi treni Frecciarossa e Intercity sono fermi nelle stazioni di Forlì, Cesena e Rimini, in attesa di poter riprendere il viaggio.

Ringraziamenti alle forze di soccorso e collaborazione con le autorità competenti

Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ha espresso la sua gratitudine ai Vigili del fuoco e alle forze di soccorso per la loro pronta risposta all’incidente. Inoltre, ha sottolineato la collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e le autorità competenti per gestire la situazione. Al momento, non è possibile stabilire quanto tempo sarà necessario per ripristinare completamente la circolazione ferroviaria, ma si stanno facendo tutti gli sforzi necessari per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use