Rissa tra stranieri a Sezze, colpo di pistola ferisce ragazza italiana: ricoverata a Latina

Rissa Tra Stranieri A Sezze C Rissa Tra Stranieri A Sezze C
Rissa tra stranieri a Sezze, colpo di pistola ferisce ragazza italiana: ricoverata a Latina - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi

Introduzione:
Un’altra notte di violenza si è consumata a Sezze, in provincia di Latina, dove una rissa tra due gruppi di stranieri ha portato all’esplosione di un colpo di pistola che ha ferito una giovane ragazza italiana di circa 20 anni. ‘episodio è avvenuto intorno all’una di notte in zona Ferro di Cavallo, dove dieci persone, tutte di nazionalità romena o albanese, hanno dato vita a una lite per futili motivi, scatenando una rissa in preda ai fumi dell’alcol. Dopo la rissa, uno dei coinvolti ha estratto un’arma da fuoco e ha esploso un colpo, probabilmente come atto di ritorsione verso il ragazzo con cui aveva litigato poco prima, colpendo invece la ragazza seduta a un tavolino poco distante. La giovane è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile. La prognosi è di 30 giorni.

Sparatoria in zona Ferro di Cavallo: la dinamica dell’accaduto

Il luogo dell’accaduto è la zona Ferro di Cavallo, un’area di Sezze nota per la presenza di numerosi locali e bar. Qui, intorno all’una di notte, due gruppi di stranieri si sono affrontati in una violenta rissa, scatenata per futili motivi e alimentata dall’alcol. Al termine della rissa, uno dei coinvolti ha estratto un’arma da fuoco e ha esploso un colpo, probabilmente diretto contro il ragazzo con cui aveva litigato poco prima. Tuttavia, il colpo ha raggiunto una giovane ragazza italiana che si trovava seduta a un tavolino poco distante, tra il piede e la caviglia. La ragazza, che era in compagnia di alcune amiche, è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile. Grazie all’intervento dei medici, la giovane è ora fuori pericolo e la prognosi è di 30 giorni.

Le indagini dei carabinieri: caccia all’uomo per il responsabile

Dopo l’episodio, è scattato un fuggi fuggi generale e i carabinieri della Stazione di Sezze, allertati dai presenti, sono intervenuti insieme a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Latina. militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dell’uomo che ha sparato. Al momento, le indagini sono ancora in corso e non è ancora stato identificato il responsabile dell’accaduto. Tuttavia, gli inquirenti non escludono nessuna pista e stanno lavorando senza sosta per assicurare il colpevole alla giustizia.

La violenza nelle strade: un fenomeno in crescita

‘episodio di Sezze è solo l’ultimo di una lunga serie di violenze che stanno interessando le strade italiane. Negli ultimi anni, infatti, si è registrato un aumento del numero di risse, aggressioni e sparatorie che stanno mettendo a dura prova la sicurezza delle nostre città. Un fenomeno che non può essere sottovalutato e che richiede un’azione decisa da parte delle istituzioni. La violenza, infatti, non può essere tollerata in nessuna forma e deve essere contrastata con ogni mezzo a disposizione. Solo in questo modo sarà possibile garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire altri episodi simili in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use