Categories: Notize Roma

Ristoratore chiude e accusa Lucarelli: Blogger replica, smentendo le accuse

Mariano Scognamiglio chiude il suo ristorante ad Arezzo

Il ristoratore Mariano Scognamiglio ha annunciato la chiusura definitiva del suo ristorante in via Vittorio Veneto ad Arezzo. Secondo quanto riportato dai media, Scognamiglio ha dichiarato di essere stato vittima di una “gogna mediatica” e di essere stato esposto a uno “shitstorm” di dubbi, simile a quanto accaduto alla collega suicida di Sant’Angelo Lodigiano.

La risposta di Selvaggia Lucarelli

La giornalista, opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli ha risposto alle dichiarazioni di Scognamiglio tramite i social media. Ha smentito la notizia che un suo tweet con 99 commenti abbia causato la chiusura del ristorante, definendo questa affermazione come una “falsa notizia”. Ha inoltre annunciato che Scognamiglio e i media che stanno diffondendo questa notizia saranno chiamati a risponderne nelle sedi competenti.

La storia di Mariano Scognamiglio

Scognamiglio, che vive ad Arezzo, è diventato noto nella città per la sua partecipazione al programma televisivo “Quattro ristoranti” quattro anni fa, condotto da Alessandro Borghese. Nel mese di aprile dello scorso anno, ha lanciato un appello tramite il web e ha organizzato una raccolta fondi, affermando di essere in difficoltà finanziarie a causa della sua omosessualità.

Le sue dichiarazioni e la campagna di raccolta fondi sono state criticate da Lucarelli e dalla stampa. Anche il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha commentato la situazione, affermando che la città non è omofoba e che molti ristoranti hanno avuto problemi durante la pandemia e il lockdown, senza riuscire a riprendersi. Non è chiaro se anche Scognamiglio sia stato colpito da questa situazione.

Scognamiglio ha ammesso che i dubbi sollevati da Lucarelli riguardo ai clienti che disertavano il suo ristorante a causa della sua sessualità hanno avuto un peso nella sua decisione di chiudere. Ha anche affermato di essersi sentito “nudo” di fronte alla tempesta mediatica, comprendendo la signora che non ha retto all’umiliazione e ha avuto un tragico destino.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Redazione

Recent Posts

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

17 ore ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

18 ore ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

7 giorni ago

RC Auto, truffe in aumento: Facile.it e Consumerismo No Profit lanciano “Stop alle truffe”

Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…

7 giorni ago

Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense

A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…

1 settimana ago