Ultimo aggiornamento il 9 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Rita De Michele è conosciuta dal pubblico televisivo come la madre di Francesca Cipriani, nota personalità apparsa su Canale 5 accanto a Barbara D’Urso. Oltre alla sua presenza nei salotti televisivi, è impiegata presso l’ASL di Avezzano Sulmona, svolgendo il suo lavoro con impegno e passione.
Il percorso di Rita De Michele e i fenomeni paranormali
Originaria di Sulmona, Rita De Michele ha radici profonde nella sua città natale. Laureatasi presso l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio, ha iniziato la sua occupazione all’Asl di Avezzano Sulmona fin dal 2010. Nel corso di una partecipazione a Domenica Live nel 2018, ha raccontato di aver vissuto esperienze legate a presunti fenomeni paranormali, quali la manifestazione di un globo di luce in casa e presenze spettrali percepite. Questo suo vissuto ha aggiunto un’ulteriore sfaccettatura alla sua personalità.
La separazione tra Rita De Michele e Gianfranco Cipriani
Rita De Michele ha vissuto la separazione dal suo ex marito, Gianfranco Cipriani, padre di Francesca Cipriani, quando la loro figlia era ancora molto giovane. Questo evento ha avuto un impatto significativo sulla vita di Francesca, che ha dovuto affrontare sia la gravidanza che la separazione dei genitori. In un’intervista a Novella 2000, Rita ha raccontato di quanto la figlia abbia sofferto per vari motivi, inclusi episodi di bullismo e una malformazione al seno. Nonostante le difficoltà, Rita ha sempre sostenuto Francesca in ogni fase della sua vita, anche quando si è trattato di scelte riguardanti interventi chirurgici.
Il legame unico tra Francesca Cipriani e sua madre Rita
Francesca Cipriani e la madre Rita hanno sempre dimostrato un legame forte e indissolubile. Durante la partecipazione della showgirl al Grande Fratello Vip, Rita ha fatto un’apparizione nella Casa di Cinecittà per sostenere la figlia e approvare la relazione con Alessandro Rossi, attuale compagno di Francesca. Il sostegno di Rita per sua figlia è stato sempre presente, manifestando un affetto profondo e un sostegno incondizionato.