Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2024 by Giordana Bellante
A partire dal 1º giugno, Warner TV ripropone dal principio la serie televisiva statunitense The 100. Ideata da Jason Rothenberg e liberamente ispirata all’omonima saga letteraria per ragazzi di Kass Morgan, la serie ha riscosso un notevole successo sia negli Stati Uniti che in Italia.
Trasmessa in patria dal 19 marzo 2014 al 30 settembre 2020 sul canale The CW, in Italia The 100 ha debuttato per la prima volta il 1º ottobre 2014 su Premium Action, per poi approdare in chiaro su Italia 1. La serie, composta da sette stagioni per un totale di 100 episodi, ha visto la messa in onda dell’ultimo capitolo in Italia dal 26 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021 su Premium Action.
“The 100: la trama della prima stagione”
La serie si apre nel 2149, 97 anni dopo una devastante guerra nucleare che ha reso la Terra inabitabile. sopravvissuti dell’umanità vivono su una stazione spaziale chiamata Arca, composta da 12 stazioni spaziali in orbita intorno al pianeta. La vita a bordo dell’Arca è diventata insostenibile a causa delle leggi rigide e della sovrappopolazione.
Per verificare se la Terra sia nuovamente abitabile, 100 giovani detenuti vengono inviati sul pianeta come cavie. Tra loro c’è Clarke Griffin, figlia del capo ufficiale medico dell’Arca, Abigail Walters, e del capo ingegnere Jake Griffin. 100 scoprono una Terra ricca di risorse, ma anche di pericoli.
Clarke nota che l’atterraggio non è avvenuto a Monte Weather, dove erano previste le provviste. Un gruppo di cinque, tra cui Clarke, si dirige verso Monte Weather alla ricerca di cibo e rifornimenti, mentre il resto del gruppo rimane a festeggiare la loro nuova dimora. Tuttavia, quando uno di loro viene improvvisamente ferito e rapito, i ragazzi si rendono conto di non essere soli come credevano.
“La situazione sull’Arca”
Sull’Arca, il Cancelliere Jaha è ferito e il Consigliere Kane diventa Cancelliere pro-tempore, instaurando un regime severo e inflessibile in cui ogni reato viene punito con la morte. Anche sulla Terra, la situazione non è migliore, con terrestri sopravvissuti alla guerra nucleare ora in guerra tra loro.
A partire dal 1º giugno, Warner TV trasmetterà The 100 ogni sabato sera alle 21:30 sul canale 37 del digitale terrestre. La serie post-apocalittica, con i suoi colpi di scena e i suoi personaggi complessi, promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo.