Ritrovamento cadavere Liliana Resinovich: Nuovo video svela dettagli scioccanti

Ritrovamento Cadavere Liliana Ritrovamento Cadavere Liliana
Ritrovamento cadavere Liliana Resinovich: Nuovo video svela dettagli scioccanti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Video inedito mostra le prime fasi di indagine sul cadavere di Liliana Resinovich

Un video inedito è stato diffuso ieri sera durante la trasmissione “Chi l’ha visto” su Raitre, documentando le prime fasi di indagine dopo il ritrovamento del cadavere di Liliana Resinovich. Le immagini mostrano le prime ispezioni sul corpo, che è stato trovato nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste il pomeriggio del 5 gennaio 2022. La donna, di 63 anni, era scomparsa dalla sua abitazione esattamente due anni fa, il 14 dicembre 2021. Da allora, era stato avviato un piano di ricerca per trovarla.

Dettagli e dubbi sulle procedure di identificazione

Nel video, gli operatori procedono all’identificazione della salma, cercando dettagli che possano riportare a Liliana Resinovich, come un orologio rosa al polso o un ciuffo biondo tra i capelli. È interessante notare che più volte viene sottolineata l’assenza di odore riconducibile al cadavere. Tuttavia, durante la trasmissione sono stati sollevati dubbi sulle procedure adottate per l’ispezione. Ad esempio, è stato evidenziato che mancavano indumenti idonei e che il corpo della donna è stato girato per procedere con il riconoscimento. Inoltre, è stata sollevata perplessità sul fatto che la testa sia stata spostata.

Nuove indagini sulla morte di Liliana Resinovich

Il cadavere di Liliana Resinovich era stato ritrovato con la testa avvolta in due sacchetti di plastica e il corpo chiuso in due sacchi, uno dall’alto e l’altro dal basso. Nel giugno scorso, il Gip del Tribunale di Trieste aveva disposto nuove indagini sulla morte della donna, dopo che la Procura aveva chiesto l’archiviazione del caso. Questo video inedito potrebbe fornire nuovi elementi per l’inchiesta in corso.

Le immagini mostrate nel video sono cruciali per l’indagine sulla morte di Liliana Resinovich. Tuttavia, sollevano anche interrogativi sulle procedure adottate durante l’ispezione del cadavere. Sarà interessante vedere come queste nuove informazioni influenzeranno lo sviluppo dell’inchiesta.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use