Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Introduzione:
La triste notizia giunge dalle campagne di borgo Bainsizza e borgo Santa Maria, nei dintorni di Latina, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di Rita Combi, la donna di 64 anni originaria di Nettuno, sul litorale a sud di Roma, della quale si erano perse le tracce da diversi giorni. La donna, che soffriva di diabete e necessitava di terapia insulinica, era stata oggetto di un’intensa ricerca da parte delle forze dell’ordine e dei volontari, dopo che l’allarme era scattato domenica scorsa.
‘allarme e le ricerche sui social e a “Chi l’ha visto?”
Domenica scorsa è stato lanciato l’allarme per la scomparsa di Rita Combi, 64 anni, originaria di Nettuno, sul litorale a sud di Roma. La donna, che soffriva di diabete e necessitava di terapia insulinica, era scomparsa da diversi giorni e la sua scomparsa aveva destato subito preoccupazione tra i suoi cari. Immediatamente era partito un tam-tam sui social per ritrovarla, e il suo caso era stato affrontato anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” nella speranza di raccogliere indizi utili.
Il ritrovamento dell’auto e dell’elicottero dei vigili del fuoco
Le ricerche si sono intensificate nella giornata di giovedì 25 aprile, quando l’auto della donna è stata ritrovata tra le campagne pontine, restringendo così il cerchio delle operazioni. Ad individuare il cadavere di Rita Combi è stato poi un elicottero dei vigili del fuoco, che ha permesso di raggiungere la zona in cui si trovava il corpo.
Il ritrovamento del cadavere e le indagini della polizia
Sul posto, insieme ai pompieri, sono intervenuti anche gli agenti di polizia della questura di Latina e i volontari della protezione civile del gruppo Passo Genovese OdV, allarmati dalla sala operativa regionale. Purtroppo, per la donna era già troppo tardi, in quanto era morta da diverse ore. Ad indagare sul caso sono adesso gli agenti di polizia del questore Raffaele Gargiulo, presenti sul posto con gli uomini della divisione Scientifica, mentre la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per procedere agli esami medico legali utili a chiarire le cause della morte.
La scomparsa di Rita Combi aveva destato preoccupazione tra i suoi cari e la comunità, e la notizia del suo ritrovamento senza vita ha scosso l’intera zona. Le indagini sono in corso per far luce sulla dinamica dei fatti e sulla causa della morte, e le autorità stanno lavorando per fornire risposte alla famiglia e alla comunità. La tragedia di Rita Combi ha riportato l’attenzione sul problema delle persone scomparse, e sulla necessità di intensificare le ricerche e le attività di prevenzione per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.