Ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Nell’imminente puntata di ‘La Promessa’, in onda lunedì 27 maggio 2024, gli spettatori saranno testimoni di una serie di rivelazioni e conflitti che animeranno la trama. Romulo riesce a convincere Pia a testimoniare contro Gregorio, un passo significativo che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Romulo Convince Pia a Testimoniare
Romulo, con la sua persuasione e determinazione, riesce a convincere Pia a testimoniare contro Gregorio. Questa decisione, presa con il consenso di Alonso, potrebbe avere conseguenze significative sulla trama. Romulo si offre di accompagnarla in questo percorso, dimostrando il suo sostegno e la sua lealtà.
Fernando Rivelazioni su Martina
Fernando rivela a Curro che Martina non era a conoscenza dei piani nuziali di Antonio quando aveva lasciato Madrid. Questa notizia rinfranca Curro, che sembra trovare sollievo nella rivelazione. Nel frattempo, Alonso chiede a Fernando ulteriori delucidazioni sul matrimonio di Martina, e Fernando gli ribadisce che queste nozze servono esclusivamente a elevare lo status della loro famiglia al di sopra di quella di Alonso e Cruz.
Jana e le Ostilità verso Abel
Jana confida a Pia di nutrire delle ostilità nei confronti del dottor Abel Buono, ma allo stesso tempo, considerandolo un ottimo medico, le consiglia di affidarsi a lui nella fase conclusiva della gravidanza. Nonostante le ostilità, Jana cerca di convincere Abel a dare un’altra chance alla loro relazione, ma Abel rimane scettico. Anche Jana, seppur controvoglia, accetta di provare a ricostruire il rapporto.
Altri Sviluppi
Manuel tenta di mediare tra Abel e Jana, spingendo entrambi a riconsiderare la loro relazione. Nel frattempo, Jana incoraggia Curro ad andare da Martina per scusarsi con lei. Romulo, ancora una volta, esprime a Petra la sua opinione secondo cui sarebbe meglio se Feliciano lasciasse la Promessa.
Conflitti e Minacce
Maria conferma a Jana che Ramona è rientrata in paese. Petra rivela a Cruz che Feliciano è in cerca di un lavoro, e Cruz mostra una certa disponibilità. Tuttavia, Abel e Jana sono in contrasto, poiché Jana è consapevole che Abel non è affidabile. Anche Manuel chiede un’opinione a Mauro su Abel, e il valletto, in confidenza, esprime la sua perplessità sulla richiesta del medico di alloggiare al piano della servitù.
La Diagnosi di Abel
Abel, messo sotto pressione da Jana, tende a minimizzare i sintomi di Jimena, descrivendoli come tipici di una gravidanza. Tuttavia, la preoccupazione di Jana non svanisce, lasciando gli spettatori in attesa di scoprire se Abel abbia ragione o se ci sia qualcosa di più serio.
Il Piano di Fernando e Margarita
Fernando e Margarita intendono imporre a Martina la kermesse di Antonio di Carval e Cifuentes per farsi conoscere a Madrid come futura sposa. Tuttavia, Martina non sembra essere d’accordo con questo piano. Margarita minaccia vendetta nei confronti di Cruz e Alonso, accusandoli di aver trattato loro come mendicanti nel momento del bisogno, ospitando la piccola Martina come un’elemosina.
La Speranza per Salvador
Infine, Maria chiede aiuto ad Abel per Salvador, e il medico lo visita. La diagnosi lascia sperare che Salvador possa tornare a vedere, introducendo una nota di speranza nella trama.